A MADRID NEI QUARTI NADAL TROVA THIEM. KVITOVA ULTIMA SEMIFINALISTA

E’ ormai una delle classiche sfide su terra rossa del circuito mondiale quella tra Rafael Nadal e Dominic Thiem. Nel Masters 1000 di Madrid, sempre più nel vivo con i quarti di finale programmati per oggi, arriva dopo le vittorie di ieri del maiorchino contro l’onesto argentino Schwartzman (6-3 6-4) e dell’austriaco in rimonta sul croato Borna Coric (dopo aver recuperato il break di svantaggio sul 4-5 del secondo set ed essere indietro di una frazione).
Un Nadal sempre più da record come ha fotografato il 50° set vinto consecutivamente sul rosso (la precedente miglior performance, di 49 senza perderne uno, era di un certo John McEnroe).
Nei quarti è approdato anche Alexander Zverev, numero 2 della lista, che ha piegato in due facili set (6-4 6-2) Leonardo Mayer. Promosso poi Isner dopo una gran battaglia (6-7 7-6 7-6) contro lo specialista Cuevas.

LE DONNE
Nel femminile l’ultima a qualificarsi per le semifinali è stata la ceca Petra Kvitova, grazie al successo contro la Kasatkina. Oggi troverà la connazionale Karolina Pliskova per un posto in finale.

di Roberto Bertellino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *