LORENZO SONEGO LUCKY LOSER A WIMBLEDON

Effettuato il sorteggio del tabellone principale di Wimbledon, con gli italiani in gara che sono diventati otto. Come lucky loser è infatti entrato il torinese Lorenzo Sonego che esordirà martedì contro Taylor Fritz, americano contro il quale ha perso nelle qualificazioni al Queen’s.
Accoppiamenti abbordabili per gli altri azzurri in gara. Fabio Fognini, testa di serie numero 19, troverà il giapponese Taro Daniel in primo turno; Marco Cecchinato, testa di serie numero 29, se la vedrà con l’australiano De Minaur; ostacolo duro per Matteo Berrettini che trova lo specialista Jack Sock, testa di serie numero 18. Nella parte alta Paolo Lorenzi esordirà contro il serbo Laslo Djere. Stefano Travaglia troverà l’australiano Millman, ieri battuto da Cecchinato nei quarti dell’Atp 250 di Eastbourne; per Thomas Fabbiano, invece, ci sarà l’indiano Bhambri. Andreas Seppi giocherà la prima contro un altro australiano, Smith.
Roger Federer esordirà contro il serbo Dusan Lajovic e al 3° turno potrebbe trovare Ivo Karlovic. Rafael Nadfal troverà in primo turno l’israeliano Dudi Sela; interessanti alcuni accoppiamenti di 1° turno, come quello tra Wawrinka e Dimitrov, testa di serie numero 6; anche Thiem dovrà stare attento al cipriota Baghdatis; Marin Cilic troverà il giapponese Nishioka; Del Potro se la vedrà con il tedesco Gojowczyk. Novak Djokovic troverà in prima battuta l’americano Sandgren.

di Roberto Bertellino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *