FEDERER ESORDISCE IN BELLO STILE IN HOPMAN CUP

Buon avvio per la Svizzera di Roger Federer e Belinda Bencic nella 31esima edizione della Hopman Cup, tradizionale esibizione mista per nazioni organizzata dall’ITF, in programma fino a sabato prossimo sul veloce indoor della “Perth Arena”. Sarà l’ultima volta del torneo intitolato al grande tennista e coach australiano: dal prossimo anno, infatti, spazio alla nuovissima ATP Cup.
Nella sfida valida per il Gruppo B il team rossocrociato ha sconfitto per 3-0 la Gran Bretagna, che nella prima giornata aveva regalato una sorpresa imponendosi sulla Grecia al doppio decisivo. Federer ha concesso poco in singolare a Cameron Norrie, stoppato con un doppio 6-1, mentre la Bencic ha si è imposta per 6-2 7-6(0) su Katie Boulter, con qualche patema di troppo nella seconda frazione dove ha sprecato un break di vantaggio. Nel doppio poi la coppia svizzera ha superato per 4-3(4) 4-1 quella britannica.
In precedenza, nella prima sfida della seconda giornata, valida però per il Gruppo A, la Germania di Angelique Kerber ed Alexander Zverev aveva battuto sempre per 3-0 – ma lottando decisamente molto di più – la Spagna di Garbine Muguruza e David Ferrer.

di redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *