I RISULTATI FINALI DEL CHRISTMAS TOURNAMENT AL MONVISO SPORTING CLUB

Circa 200 i partecipanti a quella che è ormai diventata una tappa classica nel panorama del tennis regionale di fine stagione e inizio della successiva, ovvero il Christmas Tournament al Monviso Sporting Club. Scattata lo scorso 15 dicembre, si è chiusa il giorno 6 gennaio con le finali nei diversi tabelloni.
In prima linea quelli Open, maschile e femminile. Nel primo è stato Christopher Caldo, 2.5 tesserato per il CT Pinerolo a conquistare il trofeo ai danni del 2.6 e quarta testa di serie Davide Carcano (Ace Tennis Center). Match dai buoni contenuti agonistici che ha visto il torinese cresciuto peraltro al Monviso centrare il primo set con lo score di 6-3. Nel secondo c’è stata più lotta, fotografata dal 7-5 finale, ma nei passaggi chiave la maggior esperienza di Caldo ha fatto la differenza. Eliminato nei quarti di finale il primo della lista e classificato 2.4 Nikolaus Caldo, per mano di Alessandro Maturo (2.7) con il punteggio di 6-4 6-3.
L’analogo torneo femminile ha visto il successo della giocatrice di casa, Aurora Gallini, per 6-3 6-1 sulla rivelazione Mariagaia Meneguzzo (3.2 del Royal Club Torino). La più giovane ha pagato dazio nella circostanza alla maggior versatilità tattica della 2.8 del Monviso Sporting Club e fatto partita pari solo in alcuni frangenti del primo set.
Nel tabellone di 4.a categoria femminile vittoria invece di Eleonora Bonaiti (4.3), su Silvia Ferrera (4.2) per 6-1 rit. Nel draw di 3.a categoria maschile ha alzato il trofeo il 3.3 Lorenzo Morgante, per forfait del rivale annunciato, il 3.1 del Circolo della Stampa Sporting Danilo Botta.
Infine nel 4.a categoria maschile affermazione per Andrea Gaglietto (4.2) su Michele Ferdinando Morelli (4.1) sullo score di 6-3 6-2.

di redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *