LA NUOVA CASALE PENSA AL DERBY IN SERIE C FEMMINILE E ALL’ESORDIO IN SERIE B MASCHILE

Il miglior modo di prepararsi per un derby? Vincere con un pokerissimo la prima giornata di campionato!
Questo sarà stato il primo pensiero delle ragazze della serie C Femminile di via Marzabotto, che a Fossano si sono imposte con un netto 4/0 sulle ragazze di casa.
Camilla Gennaro (2.5) ha superato agevolmente per 6/1 6/2 Ambra Giordanengo (2.8), Estefania Aldana (2.7) con un doppio 6/0 senza partita si è imposta su Simona Grosso (3.4) e Beatrice Ottone (2.5) ha fatto suo l’incontro con Martina Borghese (2.8) per 6/3 6/0. Nemmeno il doppio ha riservato sorprese; 6/0 6/4 il risultato a favore di Estefania e Rebecca Casoli (2.6).
Le ragazze dello Sport Club Nuova Casale hanno dunque rotto il ghiaccio come meglio non potevano fare, ritornando sui campi di casa con la testa inevitabilmente allo scontro di domenica con le “cugine” della Canottieri Casale.
Canottieri Casale che vista la presenza in squadra di alcune giocatrici che abitualmente calcano i campi della serie A, potrebbe partire da favorita, ma si sa, nello sport nulla è scritto.
Il calendario ha infatti riservato già alla seconda giornata gli incontri più sentiti, quelli che potranno lasciare un segno importante nella testa e nelle gambe delle atlete. La stagione sarà poi ancora lunga, ma nessuno riuscirà a far finta che la sfida di domenica potrà essere come le altre.
L’appuntamento per tutti i tifosi e gli appassionati di tennis è quindi per domenica 14, alle ore 14.00 sui campi di via Marzabotto, dovrà andrà in scena il derby che sicuramente non varrà una stagione, ma che altrettanto certamente potrà dare una marcia in più a chi si aggiudicherà il successo.
Ma domenica sarà anche il turno dei ragazzi, che faranno il loro esordio nella serie B maschile. Si preannuncia un cammino lungo e faticoso, che li metterà già alla seconda e terza giornata ad affrontare trasferte impegnative in Sardegna (sul campo dell’ NTC Margine Rosso) e in Puglia presso il circolo Tennis di Bari.
Nella prima giornata invece in programma per questa domenica alle ore 10.00 tra le mure amiche, Edoardo Emerin, Filippo Moroni, Alberto Bagarello, Lorenzo Cannella, Alessandro Demichelis, Emanuele Ceridono e Vittorio Pansecchi ospiteranno il CT Rovereto, compagine che al suo interno potrà vantare giocatori di assoluto livello.
Dovrà quindi essere massima l’attenzione per i ragazzi di casa, se vorranno partire come le loro compagne con il piede giusto e prepararsi psicologicamente ad affrontare un girone che si preannuncia pieno di insidie.

da Ufficio stampa circolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *