MUSETTI, BALDI, SINNER E GRYMALSKA NEI QUARTI DELLE PREQUALIFICAZIONI BNL

Sono in pieno svolgimento a Roma le prequalificazioni degli Internazionali BNL d’Italia, con i match di 2° turno dei due tabelloni e di ottavi di finale, dopo i ritardi e i rinvii per pioggia delle scorse giornate.
Tra i promossi nei quarti di finale in campo maschile figurano alcuni dei favoriti della vigilia, nello specifico Filippo Baldi, Jannik Sinner e Lorenzo Musetti. Baldi, già protagonista lo scorso anno, si è imposto al novarese Giovanni Fonio, che in apertura di giornata aveva fermato Marco Bortolotti (match interrotto ieri sul 3-2 per il piemontese) con lo score di 6-2 6-7 6-2. Musetti invece ha piegato il pugliese Andrea Pellegrino con un più netto 6-1 6-4. Nel pomeriggio Jannik Sinner, reduce dalla finale persa ad Ostrava, ha superato non senza affanni l’ottimo torinese Luca Tomasetto, per 7-6 6-4. Tomasetto aveva invece piegato in precedenza Giulio Zeppieri in tre set, nella prosecuzione del testa a testa interrotto ieri. Quarti anche per Riccardo Balzerani (6-7 6-3 1-1 rit. contro Liam Caruana) ed Enrico Dalla Valle (6-3 6-2 su Andrea Guerrieri). Promosso anche Andrea Basso, che si è imposto 4-6 7-5 6-3 a Walter Trusendi, che in precedenza aveva fermato la corsa del torinese Edoardo Lavagno in due frazioni. Gli ultimi a qualificarsi per i quarti sono stati Raul Brancaccio e Jacopo Berrettini.
Nel draw femminile le prime ad approdare nei quarti sono state Lucrezia Stefanini (6-0 6-1 ad Angelica Raggi), Anastasia Grymalska (4-6 6-2 6-3 contro Federica Di Sarra, compagna di circolo all’US Tennis Beinasco), Monica Cappelletti (7-6 3-0 rit. a Jessica Pieri), Georgia Brescia, che ha fermato al tie-break del set decisivo un’ottima Michelle Zmau, Jasmine Paolini e Cristiana Ferrando. La giovane Elisabetta Cocciaretto ha battuto la numero 1 del draw, Martina Trevisan, per 6-4 4-3 rit. Allo step successivo anche Deborah Chiesa, che ha fermato 7-6 6-2 Maria Viviani.

di redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *