A ROMA AVVERSARI NOBILI PER GLI AZZURRI IN QUALIFICAZIONE

Sono quattro gli azzurri nel tabellone di qualificazione degli Internazionali BNL d’Italia, il quinto Masters 1000 di stagione (terzo sulla terra rossa dopo Monte Carlo e Madrid). Come era logico fosse, in ragione del livello della rassegna, troveranno tutti avversari di gran lignaggio, già in prima battuta. Per Filippo Baldi, capace di entrare nel tabellone principale lo scorso anno, il primo sarà lo slovacco Martin Klizan, testa di serie numero 9 del draw iniziale. Per Riccardo Balzerani ci sarà l’australiano Bernard Tomic; Lorenzo Musetti se la vedrà con il norvegese Casper Ruud, n° 12 del tabellone di avvio; infine Jacopo Berrettini trova subito l’americano Taylor Fritz.
Anche in campo femminile sono quattro le atlete di casa. Georgia Brescia proverà l’impossibile contro la tedesca Andrea Petkovic; Lucrezia Stefanini contro Tamara Zidansek; per Anastasia Grymalska c’è Monica Puig; la ligure Cristiana Ferrando trova la francese Parmentier.
Domani, il programma partirà alle 10 su tutti i campi, per gli azzurri è già tempo di misurarsi con i rivali e le avversarie.

di redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.