A LOSANNA GATTO MONTICONE E PAOLINI AVANTI NELLE QUALIFICAZIONI. TREVISAN IN MAIN DRAW

Esordio positivo per Jasmine Paolini e Giulia Gatto-Monticone nelle qualificazioni del “Ladies Open Lausanne”, torneo Wta International dotato di un montepremi di 250mila dollari in corso sui campi in terra rossa di Losanna, in Svizzera. La 23enne di Castenuovo di Garfagnana, numero 147 Wta e terza testa di serie delle “quali”, si è imposta per 76(3) 76(4), in un’ora e 38 minuti di partita, sulla svizzera Joanne Zuger, senza ranking e in gara grazie ad una wild card: domenica la Paolini si giocherà un posto nel main draw con la cinese Xinyun Han, numero 179 Wta e nona testa di serie delle “quali” (nessun precedente).
La 31enne torinese, numero 161 Wta e settima testa di serie delle “quali”, reduce dalla sua prima esperienza del main draw di Wimbledon, ha liquidato per 63 62, in un’ora e 23 minuti di gioco, l’australiana Alison Bai, numero 391 del ranking mondiale, e domenica si giocherà la qualificazione con la slovacca Kristina Kucova, numero 149 Wta e quarta testa di serie delle “quali” (uno pari il bilancio dei precedenti).

Per quanto riguarda il main draw – in attesa della conclusione delle qualificazioni – c’è già Martina Trevisan ai nastri di partenza: la 25enne fiorentina, numero 168 del ranking mondiale, è stata sorteggiata al primo turno contro la francese Alize Cornet, numero 51 Wta e terza testa di serie del tabellone (sfida inedita). La 29enne di Nizza dodici mesi fa si è imposta a Gstaad, il torneo sostituito quest’anno proprio da Losanna.
A guidare il seeding c’è Julia Goerges: la tedesca, numero 17 del ranking mondiale, precede la francese Caroline Garcia, numero 23 Wta, la francese Cornet e la rumena Mihaela Buzarnescu, numero 54 Wta.

di redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *