LA RISALITA DI BENOIT PAIRE

Un francese, Benoit Paire, che molti hanno definito simile al nostro Fabio Fognini, perché in grado come il tennista ligure di battere chiunque nelle giornate sì, e cedere invece alle problematiche più differenziate in quelle no.
La risalita operata in questa stagione lo ha portato a guadagnare il diritto di rappresentare la Francia nella prima ATP Cup, programmata dal 3 al 12 gennaio prossimi in Australia.
Il francese si unirà ai compagni di squadra Gael Monfils, Lucas Pouille, Nicolas Mahut e Edouard Roger-Vasselin dal 3-8 gennaio a Brisbane, dove la squadra affronterà Serbia, Sudafrica e Cile nel gruppo A. Se dovessero avanzare dal loro gruppo round-robin, si recheranno a Sydney dal 9 al 12 gennaio come parte delle squadre di Final Eight.
Paire ha conquistato il suo primo titolo singolo ATP Tour da quattro stagioni lo scorso aprile ad Marrakech (d. Andujar), poi lo ha fatto seguire un mese dopo con un altro titolo sul terreno di casa a Lione (d. Auger-Aliassime) Finalista a Winston-Salem (da l. a Hurkacz), ha raggiunto il quarto round a Roland Garros e Wimbledon.

di redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *