NELLA NOTTE (ORE 3 IL VIA) L’ITALIA SFIDA LA NORVEGIA IN ATP CUP

L’Italia cerca l’immediata reazione nella terza giornata dell’ATP Cup – la grande novità del 2020: il nuovo evento a squadre in calendario dal 3 al 12 gennaio (live su SuperTennis) – in corso sul veloce della RAC Arena di Perth, sede degli incontri del Gruppo D. Nella notte tra sabato e domenica gli azzurri, sconfitti all’esordio dalla Russia, affrontano la Norvegia di Casper Ruud, protagonista della sorprendente vittoria contro gli Stati Uniti nella prima giornata. Un successo che ha dimostrato che il team scandinavo ha tutta l’intenzione di recitare un ruolo da protagonista.

Si comincerà con il match tra i numeri due dei rispettivi team, Stefano Travaglia, numero 84 del ranking mondiale, e Viktor Durasovic, numero 332 Atp: tra i due non ci sono precedenti. Quindi l’interessante sfida tra i leader delle due squadre, Fabio Fognini, numero 12 del ranking mondiale, ed il Next Gen Casper Ruud, “figlio d’arte” (papà Christian è stato top 50): anche in questo caso si tratta di una sfida inedita.
In chiusura il doppio tra la coppia azzurra formata da Fognini e Simone Bolelli e quella norvegese composta da Durasovic e Ruud. Nello stesso girone la Russia cercherà la vittoria sugli USA, già al dentro o fuori.

di redazione e sito www.federtennis.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.