IL PRIMO TORNEO NAZIONALE ACCADEMICO E’ DEL POLITECNICO DI TORINO

In archivio la prima edizione del Torneo Nazionale Accademico a Squadre di Tennis organizzato presso gli impianti di Corso Sicilia 50 (Torino), via Panetti 30 (Torino) e via Milano 63 (Grugliasco, TO), dedicato a docenti, personale tecnico-amministrativo e studenti universitari.
Nel tabellone principale il Politecnico di Torino ha battuto l’UniCampania per 4-0 mentre nel tabellone di consolazione l’Università di Torino ha battuto l’Università di Salerno 3-2 al doppio di spareggio.
Nella giornata di sabato 2 ottobre si è tenuta anche la prima edizione del DOPPIO MISTO STAND-SIT (giocatore in piedi e in carrozzina) “UNITO VS POLITO”. Nel TEAM UNITO hanno giocato Roberto Toso (Presidente Associazione Ancora www.ancora-onlus.org) e il Prof. Pietro Garibaldi, nel TEAM POLITO il Magnifico Rettore Prof. Guido Saracco e Luca Paiardi (Dipendente ed ex alunno del Politecnico di Torino, cofondatore del Progetto Viaggio Italia www.viaggioitalia.org).
Dieci in totale gli Atenei che hanno preso parte alla manifestazione: Università degli Studi di Pavia (UNIPV), Università di Bologna (UNIBO), Università degli studi di Cassino e del Lazio Meridionale (UNICAS), Università degli Studi di Salerno (UNISA), Università degli studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo (UNISG), Università degli Studi di Milano Bicocca (UNIMIB), Università degli Studi di Verona (UNIVR), Università degli Studi della Campania (UNICAMPANIA), Università degli Studi di Torino (UNITO) e Politecnico di Torino (POLITO).

da ufficio stampa CUS Torino