US TENNIS BEINASCO PRONTA ALLA TRASFERTA IN SUD TIROLO CONTRO IL TC RUNGG IN A1 FEMMINILE

Impegno importante domenica 30 ottobre per l’US Tennis Beinasco nella serie A1 a squadre femminile. Nella terza giornata del massimo campionato, che le piemontesi hanno vinto nel 2018, la sfida le porterà in Sud Tirolo contro le portacolori del TC Rungg, lo scorso anno finaliste e con le quali condividono ad oggi il primato nel girone numero 2. Beinasco infatti a segno nelle prime due giornate rispettivamente contro il TC Italia Forte dei Marmi, in esterna, e domenica scorsa in casa contro le giocatrici del TC Genova.
Il match contro le forti tenniste liguri ha segnato l’esordio con la maglia del Beinasco di Irina Bara, 27enne rumena che ha un best ranking di numero 104 del mondo e ha saputo subito entrare nello spirito di squadra che ha sempre caratterizzato le imprese delle ragazze del circolo presieduto da Sergio Testa: “Una delle prime cose che mi ha detto Irina – ha precisato il presidente – è che le piace vincere e in questo siamo dunque sulla stessa linea. Al contempo abbiamo sempre saputo interpretare con serietà l’impegno in serie A1 e serie A2 dando il massimo e schierando via via le formazioni più consone ai diversi accoppiamenti di campo. Un esordio, quello di Irina, che sarà presente come il resto della squadra in Sud Tirolo, suggellato con una bella vittoria e soprattutto con il giusto atteggiamento in campo”. Della formazione del Beinasco fanno parte anche l’ungherese Reka Luca Jani, Giulia Gatto Monticone, Federica Di Sarra, Giulia Pairone e Federica Rossi. Sono state loro quelle schierate nelle prime due uscite stagionali. Dall’altra parte della rete troveranno l’austriaca Barbara Haas, l’argentina Paula Ormaechea, che nella scorsa sfida con il TC Italia Forte dei Marmi ha superato l’ex numero 1 italiana Jasmine Paolini, oggi numero 79 del mondo, Lara Pfeifer e Verna Meliss. Del gruppo fanno parte anche la svizzera Bandecchi, la siciliana Spiteri, l’olandese Lemoine e l’azzurra Spigarelli: “Uno scontro – conclude il presidente – per nulla facile che cercheremo di affrontare nel migliore dei modi cercando in primo luogo di uscirne indenni. Le prime due giornate ci hanno dato ulteriore fiducia guardando ai play-off”. L’altro match del girone 2 metterà in campo il TC Italia Forte dei Marmi e il TC Genova, in casa delle liguri.  
In A2 femminile il Beinasco giocherà invece in casa contro il Tennis Club Lucca e andrà a caccia di tre punti preziosi per risalire in classifica dopo il pareggio interno contro il TC Cagliari e la sconfitta di domenica scorsa a Palermo. A difendere i colori della squadra capitanata dall’ex professionista Nathalie Vierin saranno Anastasia Grymalska, Martina Colmegna ed Emma Rizzetto.

di redazione