DOMANI L’ULTIMA GIORNATA DI SERIE A1 A SQUADRE FEMMINILE DELLA FASE A GIRONI. SI DECIDONO I PRIMI POSTI

Domani (inizio ore 10) va in scena la sesta giornata della Serie A1 femminile 2022, quella che conclude la “regular season”. Anche quest’anno il sito www.federtennis.it propone il live score di tutte le partite per consentire agli appassionati di seguire in tempo reale tutti gli incontri. La piattaforma digitale SuperTennix propone in diretta due sfide (tra campionato maschile e femminile).

Nella sesta giornata la Canottieri Casale di Sara Errani, Jessica Pieri e Lisa Pigato, capolista del Girone 1 e già certa di un posto nei play-off, è impegnata in trasferta a Roma contro le campionesse in carica del Tennis Club Parioli (Tena Lukas, Beatrice Lombardo, Mandy Minella). Al team piemontese basta un pareggio per conservare il primo posto e poter quindi nei play-off giocare in casa la sfida di ritorno. Parioli deve però anche stare attento alla matricola AT Verona (Angelica Raggi, Aurora Zantedeschi) che sta affrontando questa serie A1 senza alcun timore reverenziale e che sul campo del BAL Lumezzane (Anastasia Piangerelli, Ylena In-Albon), fanalino di coda ed ancora a caccia dei primi punti, proverà a dare l’ultimo assalto per conquistare i play-off.
Nel Girone 2 impegno casalingo per la capolista: il Tennis Beinasco di Giulia Gatto-Monticone e della rumena Irina Maria Bara, già sicuro di un posto nei play-off, si gioca il primato con il TC Rungg Sudtirol (Dalila Spiteri, Verena Meliss, Yanicke Lemoine), finalista nella passata edizione. Il club altoatesino è uscito sconfitto per 3-1 nel recupero della quinta giornata contro il TC Italia, orfano di Jasmine Paolini. Proprio Forte dei Marmi si gioca invece le residue chance di qualificazione ai play-off ospitando il TC Genova di Lucia Bronzetti e Martina Caregaro.

di redazione