NewsTornei Internazionali

FOGNINI KO A MONTE CARLO. AVANZA DJOKOVIC

Secondo turno fatale nel Masters 1000 di Monte Carlo a Fabio Fognini. L’azzurro, apparso nell’occasione lento negli spostamenti e poco reattivo, si è arreso in due set al tedesco Jan-Lennard Struff, numero 61 Atp, da lui battuto quattro anni fa nella semifinale dell’Atp di Monaco di Baviera. Struff debordante da fondo campo e Fognini poco efficace al servizio. Questa in sintesi l’analisi di un match giocato solo nel primo set dal numero 20 del mondo, calato alla distanza tanto da conquistare due soli giochi nel secondo parziale. Il tedesco ha chiuso 6-4 6-2 salendo così al terzo turno. Step conquistato anche da Novak Djokovic, se pur costretto ad una dura lotta da Borna Coric. Il serbo si è sbarazzato del più giovane rivale sullo score di 7-6 7-5.

IL DERBY SPAGNOLO A BAUTISTA AGUT
Tra i match di giornata segnaliamo il derby iberico tra Bautista Agut e Feliciano Lopez, vinto dal primo, testa di serie numero 11, per 6-3 7-6.
Uno dei talenti di Francia, Richard Gasquet, ha lasciato pochi giochi a Diego Schwarztman, argentino numero 10 del seeding. Per Richard passaggio di turno sul 6-2 6-1. Il bombardiere russo Kachanov ha lasciato due game per set all’altro francese Gilles Simon (6-2 6-2). Prosegue la sua corsa anche il rientrante Nishikori, che ha stoppato il russo Medvedev per 7-5 6-2.
In campo ora Seppi e Cecchinato.

di Roberto Bertellino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *