NewsPugliaRegioniTornei Internazionali

SHAPATAVA OUT AL 2° TURNO A SAN SEVERO

Fuori al secondo turno la favorita numero uno della 13esima edizione degli Internazionali femminili di San Severo in corso di svolgimento sui campi in terra rossa dello Sporting Club San Severo.

La georgiana Shapatava, numero 341 della classifica mondiale, è stata infatti eliminata negli ottavi di finale del main draw del torneo dotato di un montepremi di 15.000 dollari valido per la classifica mondiale femminile WTA. Artefice dell’impresa nel tardo pomeriggio di ieri, quinta giornata, è stata la rumena Ghitescu che si è imposta in tre set con il punteggio di 64 26 62. Fuori anche altre un’altra testa di serie. La numero 5 Pirazenka è stata estromessa in un match a senso unico dalla tedesca Niemeier con il punteggio di 62 61. Infine, a completare gli ottavi di finale, il successo della numero 8 Susan Bandecchi: 61 63 a Marianna Natali.

Nel torneo di doppio troviamo la prima coppia finalista. Si tratta delle giocatrici di Taipei Chen e Wu che in semifinale hanno battuto la greca Papamichail e la brasilina Pedretti 62 67 10-7.

Oggi il programma prevede i quattro incontri dei quarti di finale e la seconda semifinale di doppio. Sul campo centrale si comincia alle 13,00 con Marchetti – Papamichail, non prima delle 15,00 Waltert – Niemeier, non prima delle 17,00 Bronzetti contro Chen. Sempre sul centrale non prima delle 20,00 semifinale del doppio Giovine e Piludu contro Pirazhenka e Shapatava. Sul campo 2 un solo match: alle 14,30 Ghitescu- Bandecchi.

L’ingresso per tutta la settimana è gratuito; allo Sporting è  previsto anche il servizio ristoro.

da ufficio stampa torneo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *