A EDOARDO LAVAGNO ED ENOLA CHIESA L’OPEN DI PINEROLO
Due belle finali e due vincitori giovani nell’Open di Pinerolo, andato in scena al CT Pinerolo davanti al consueto appassionato pubblico.
Enola Chiesa (2.3) è stata la migliore tra le ragazze. La testa di serie numero due del tabellone ha iniziato il suo percorso battendo la torinese Federica Joe Gardella (2.5) con il punteggio di 6-2, 6-3, al turno successivo Anna Maria Procacci (2.4) con lo score netto di 6-4, 6-1 e nell’atto conclusivo della rassegna torinese, Alessia Tagliente (2.5): 7-6, 6-4, i parziali della finalissima. La Tagliente in semifinale è stata capace di eliminare la n.1 del tabellone, la ex pro Stefania Chieppa. Per la portacolori della Canottieri Casale, altro buon test dopo gli ottimi risultati raggiunti al Trofeo Bonfiglio di Milano. Prossimo impegno per la valenzana, un probabile ingresso nelle qualificazioni del torneo internazionale da 60mila $ di montepremi di Brescia. Lì ritroverà le altre ‘casalesi’ di A1, Stefania Rubini e Cristina Dinu nelle ‘quali’ e Deborah Chiesa (reduce dal tabellone principale del Roland Garros) in main draw.
Il torinese Edoardo Lavagno ha avuto invece la meglio in campo maschile superando in finale Andrea Turco, monregalese, per 6-4 0-6 7-5. In semifinale Lavagno aveva stoppato la corsa di Campo.
di redazione