NewsTornei Internazionali

A S’-HERTOGENBOSH OGGI I QUARTI

Quarti di finale oggi al “Libema Open – Grass Court Championships”, torneo ATP 250 dotato di un montepremi di 612.755 euro in corso sui campi in erba di s-‘Hertogenbosch, in Olanda, uno dei due appuntamenti (l’altro è Stoccarda) che inaugurano la stagione del tennis su erba.
Nella parte alta del tabellone il francese Jeremy Chardy, numero 72 del ranking, dopo aver sgambettato il connazionale Adrian Mannarino, numero 25 Atp e primo favorito del tabellone, affronta lo statunitense Mackenzie McDonald, numero 110 della classifica mondiale, in gara con una wild card, “giustiziere” all’esordio dell’azzurro Andreas Seppi, numero 49 Atp e ottava testa di serie: si tratta di una sfida inedita.
Si giocano un posto in semifinale anche l’australiano Matthew Ebden, numero 69 Atp, capace al secondo turno di eliminare il lussemburghese Gilles Muller, numero 32 del ranking mondiale e terza testa di serie, nonché campione in carica, e il rumeno Marius Copil, numero 97 del ranking: quest’ultimo si è aggiudicato l’unico precedente, disputato nel 2012 nelle qualificazioni del “1000” di Shanghai (cemento).
Un altro australiano, il redivivo Bernard Tomic, numero 181 del ranking mondiale, passato attraverso le qualificazioni, è l’avversario dello spagnolo Fernando Verdasco, numero 34 Atp e quarta testa di serie: il 34enne mancino di Madrid ha vinto solo uno dei sei testa a testa, il primo, nel 2009 al primo turno di Brisbane (cemento), poi cinque affermazioni del 25enne aussie, al primo turno degli Australian Open 2012, nel 2014 nei quarti di Stoccolma (veloce indoor), l’anno seguente nel primo turno del “1000” di Shanghai (cemento) e poi due volte nel 2016 sull’erba, agli ottavi del Queen’s e al primo turno di Wimbledon.
A completare il programma dei quarti l’incontro che si preannuncia ricco di motivi di interesse fra il francese Richard Gasquet numero 30 del ranking mondiale e secondo favorito del tabellone, ed il giovane greco Stefanos Tsitsipas, numero 37 Atp e quinta testa di serie, in gara con una wild card, che al 2° turno ha annullato un match point – sul 5 a 6 nel tie-break del secondo set – al tunisino Malek Jaziri, numero 61 Atp, prima di spuntarla per 46 76(6) 62. Proprio il 19enne di Atene ha fatto suo l’unico precedente con il 31enne di Beziers, disputato quest’anno negli ottavi del torneo di Doha (cemento).

dal sito www.federtennis.it

“SuperTennis”, la tv della Fit, trasmette in diretta ed in esclusiva il torneo ATP 250 di ‘s-Hertogenbosch. Questa la programmazione:
venerdì 15 giugno – differita alle ore 22.45
Tsitsipas (GRE) c. Gasquet (FRA);

sabato 16 giugno – LIVE alle ore 17.00 (semifinale2); differita alle ore 19.00 (semifinale1)
domenica 17 giugno – LIVE alle ore 14.30 (finale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *