NewsTornei Internazionali

CHERBOURG SI TINGE DI AZZURRO

Due vittorie italiane, a nome Raul Brancaccio e Gian Marco Moroni, nel “Challenger La Manche”, torneo Atp dotato di un montepremi di 46mila seicento euro in corso sul cemento di Cherbourg, in Francia. Il 21enne di Torre del Greco, numero 419 del ranking mondiale, ha sconfitto per 62 64 il turco Cem Ilkel, numero 251 Atp: prossimo ostacolo per lui il tedesco Yannik Maden, numero 112 Atp e seconda testa di serie del torneo.
Il 20enne romano, numero 228 del ranking mondiale, ha superato per 75 62 il russo Roman Safiullin, numero 318 Atp, e al secondo turno sarà protagonista di un derby tricolore con Gianluigi Quinzi, numero 153 della classifica mondiale e settima testa di serie.

Ha centrato la qualificazione Riccardo Bonadio diventando il settimo tennista italiano in tabellone: il 25enne di San Vito al Tagliamento, numero 439 del ranking mondiale, debutterà domani nel main draw contro il francese Benjamin Bonzi, numero 264 Atp.

Altri tre giocatori azzurri, in quanto teste di serie, entreranno in gara direttamente al secondo turno: oltre al già citato Quinzi, Simone Bolelli, numero 137 del ranking mondiale e quinta testa di serie, debutterà con il vincente della sfida tra il francese Laurent Lokoli (senza classifica) e lo spagnolo Ricardo Ojeda Lara, numero 337 Atp.
Luca Vanni, numero 155 del ranking mondiale ed ottava testa di serie, esordirà contro il bielorusso Uladzimir Ignatik, numero 250 Atp, mentre per Stefano Travaglia, numero 120 del ranking mondiale e terza testa di serie, ci sarà il francese Maxime Janvier, numero 229 Atp.

di redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *