NewsTornei Internazionali

ITALIA DI FED CUP IN ALLENAMENTO A MOSCA

Azzurre al lavoro sulla terra rossa indoor della CSKA Arena di Mosca, dove sabato e domenica se la vedranno con le tenniste locali per rimanere nel World Group II della Fed Cup. Anche Camila Giorgi ha raggiunto le compagne di squadra arrivate già ieri: la 27enne di Macerata ha giocato l’ultimo torneo a Miami, a metà marzo, per un problema al polso che l’aveva costretta a rinunciare anche agli appuntamenti di Dubai e Indian Wells.

“Ci attende una sfida complicata – sottolinea il capitano azzurro Tathiana Garbin – contro avversarie molto forti e giochiamo fuori casa. La superficie può essere un fattore positivo. Conosciamo e rispettiamo la qualità della Russia, ma le nostre ragazze formano una squadra competitiva, un mix di gioventù ed esperienza con Sara Errani e Camila Giorgi, in grado di dare l’esempio alle più giovani. Ce la giocheremo e ci crediamo. L’obiettivo è restare nel Gruppo II per tentare il prossimo anno la scalata nel World Group. Stiamo crescendo a piccoli passi, lavoriamo per migliorare. Crescendo tutti insieme possiamo valorizzare i singoli. Questo tipo di competizione piace molto alla squadra e sono orgogliose di vestire la maglia della nazionale”.

Convocate Camila Giorgi (n. 31 Wta), Sara Errani (n. 207 Wta), Martina Trevisan (n. 146 Wta) e Jasmine Paolini (n. 178 Wta). Come quinta giocatrice è stata aggregata la 18enne Elisabetta Cocciaretto.
La squadra russa guidata dal capitano Igor Andreev è composta da Daria Kasatkina (n. 22 Wta), Anastasia Pavlyuchenkova (n. 34 Wta), Anastasia Potapova (n. 74 Wta), Natalia Vikhlyantseva (n. 113 Wta), Vlada Koval (n. 564 Wta).

di redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *