ITALIA DI FED CUP IN ALLENAMENTO A MOSCA
Azzurre al lavoro sulla terra rossa indoor della CSKA Arena di Mosca, dove sabato e domenica se la vedranno con le tenniste locali per rimanere nel World Group II della Fed Cup. Anche Camila Giorgi ha raggiunto le compagne di squadra arrivate già ieri: la 27enne di Macerata ha giocato l’ultimo torneo a Miami, a metà marzo, per un problema al polso che l’aveva costretta a rinunciare anche agli appuntamenti di Dubai e Indian Wells.
“Ci attende una sfida complicata – sottolinea il capitano azzurro Tathiana Garbin – contro avversarie molto forti e giochiamo fuori casa. La superficie può essere un fattore positivo. Conosciamo e rispettiamo la qualità della Russia, ma le nostre ragazze formano una squadra competitiva, un mix di gioventù ed esperienza con Sara Errani e Camila Giorgi, in grado di dare l’esempio alle più giovani. Ce la giocheremo e ci crediamo. L’obiettivo è restare nel Gruppo II per tentare il prossimo anno la scalata nel World Group. Stiamo crescendo a piccoli passi, lavoriamo per migliorare. Crescendo tutti insieme possiamo valorizzare i singoli. Questo tipo di competizione piace molto alla squadra e sono orgogliose di vestire la maglia della nazionale”.
Convocate Camila Giorgi (n. 31 Wta), Sara Errani (n. 207 Wta), Martina Trevisan (n. 146 Wta) e Jasmine Paolini (n. 178 Wta). Come quinta giocatrice è stata aggregata la 18enne Elisabetta Cocciaretto.
La squadra russa guidata dal capitano Igor Andreev è composta da Daria Kasatkina (n. 22 Wta), Anastasia Pavlyuchenkova (n. 34 Wta), Anastasia Potapova (n. 74 Wta), Natalia Vikhlyantseva (n. 113 Wta), Vlada Koval (n. 564 Wta).
di redazione