NewsPiemonteRegioniTornei Nazionali

NEI PONTI PASQUALI E SUCCESSIVI NUOVA CASALE IMPEGNATA IN SERIE B MASCHILE

Il periodo di festa Pasquale riserva ai ragazzi e alle ragazze della Nuova Casale un tour de force pieno di insidie ed emozioni. Gillerio e compagni hanno dovuto affrontare un tour de force non indifferente, che ha portato i ragazzi della serie B prima in Sardegna, per gli incontri del 25 aprile, per poi fare rotta verso Bari.
Con ancora l’entusiasmo della prima giornata i protagonisti non hanno perso tempo, imponendo fin da subito ritmo e tecnica, costringendo il TC Margine Rosso ad inseguire fin dalle prime battute.
Dopo poco un’ora di gioco Filippo Moroni e Alberto Bagarello fissavano il punteggio sullo 0-2 battendo rispettivamente Manuel Mazzella e Alessandro Biscardini con un doppio 6/4.

La terza partita della giornata, che può essere definita lo scontro tra titani, ha visto Edoardo Eremin (463 ATP) fronteggiare il belga Omar Salman, 22 anni attualmente r. 677 ATP (con best 464). Partita combattuta, viva ed emozionante che ha però lasciato l’amaro in bocca ad Eremin; il padrone di casa si è infatti imposto per 6/4 7/6.
Ci pensa allora Alessandro Demichelis a ristabilire le due lunghezze di vantaggio. Con un ottimo 6/3 7/6 il punteggio alla fine dei singoli è fissato sul 3-1 per la Nuova Casale.

Tempo di doppi.
La coppia Eremin-Moroni deve arrendersi al duo Mazzella-Salman che in 60′ chiude con un doppio 6/4.
diverso finale invece per la coppia formata da Lorenzo Cannella e Demichelis che non lasciano scampo a Bandino e Biscardini. Finale 4-2 per la Nuova Casale.
Tutti quindi in aeroporto per il ritorno a casa e per prepararsi all’altra trasferta del 28 aprile a Bari.
Da segnalare un simpatico siparietto con l’attrice e super modella britannica Cara Delevingne che si è prestata a qualche scatto con i ragazzi di Casale.

Altro 4-2, ma purtroppo a sfavore nella trasferta pugliese.
Parte forte Lorenzo Cannella nei confronti di Trione che si aggiudica l’incontro con un bel 6/1 6/2.
Ma la giornata di Moroni e Eremin non si dimostrerà affatto solare. I due infatti si arrenderanno prima a Florez (6/0 6/2) e poi a Bahamonde Nicastro (6/2 6/2) trascinando il resto della squadra ad una difficile rincorsa.
Ci prova Demichelis a rincorrere la parità, combattendo fino al terzo con il parigrado Micunco. 6/3, 5/7, 6/2 per il padrone di casa e punteggio alla fine dei singolo sul 3-1 per Bari.

Di tutt’altra sostanza invece la prova di Cannella, che in coppia con Bagarello si conferma in gran forma. I due strappano uno dei due doppi di giornata (6/2, 4/6, 10/12), per mantenere alto il morale. Eh si, solo per il morale, perché sul campo adiacente Demichelis e Moroni si arrendono alla fatica delle due trasferte per 6/1 6/2.
Risultato finale quindi, come già detto, 4-2 per Bari, che si è dimostrata grande squadra che lotterà fino alla fine per qualcosa di importante.

da Ufficio stampa Nuova Casale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *