Emilia RomagnaNewsRegioniTornei Internazionali

AL TC BAGNATICA LA FERRANDO SPAVENTA LA RUS MA NON BASTA

Cristiana Ferrando ha fatto sognare il pubblico di Bagnatica per oltre un’ora, giocando un tennis di alta qualità che ha poco a che vedere col suo attuale ranking di numero 362 Wta. Ma al secondo turno del Trofeo Cpz, al suo posto, ci va la favorita numero 1 Arantxa Rus, che nel primo match della sessione serale l’ha spuntata in rimonta per 4-6 6-4 6-3. La 24enne ligure dal canto suo ha giocato un primo set intraprendente, non lasciandosi intimorire dallo spessore dell’avversaria e trovando valide soluzioni, ma nelle fasi calde del secondo set le è mancato il guizzo decisivo. Un doppio fallo sul set point per la rivale ha portato il match al parziale decisivo, nel quale l’olandese, ex n.61 del mondo, è scappata subito sul 3-0 e non si è più lasciata riacciuffare. Giovedì, per lei, ci sarà un’altra azzurra: Martina Caregaro. Partenza con vittoria anche per la tedesca Tamara Korpatsch, seconda testa di serie, brava a chiudere il programma di giornata ben oltre le 23.00 superando per 6-3 6-3 la promettente Eleonora Molinaro, lussemburghese di papà friulano. Nel frattempo sono diventate sette le azzurre qualificate per gli ottavi di finale, in virtù del bel successo di Federica Di Sarra sulla tedesca Stephanie Wagner. La tennista laziale, promossa dalle qualificazioni, ha avuto la meglio per 7-5 6-3 e si è guadagnata il derby con Martina Trevisan. Così è già garantita la presenza nei quarti di finale di almeno un’italiana.

da ufficio stampa torneo

TUTTI I RISULTATI DI GIORNATA
Singolare. Primo turno: Paquet (Fra) b. Prati (Ita) 6-1 6-3, T. Pieri (Ita) b. J. Pieri (Ita) 6-1 6-7 3-0 ritiro, Perrin (Sui) b. Bandecchi (Sui) 6-2 3-6 6-4, Kostova (Bul) b. Salden (Bel) 3-6 6-4 6-1, M. Trevisan (Ita) b. Colmegna (Ita) 6-2 6-3, Caregaro (Ita) b. Y. Morderger (Ger) 1-6 6-1 7-5, Hesse (Fra) b. Scala (Ita) 6-2 6-3, Di Sarra (Ita) b. Wagner (Ger) 7-5 6-3, Rus (Ned) b. Ferrando (Ita) 4-6 6-4 6-3, Korpatsch (Ger) b. Molinaro (Lux) 6-3 6-3.
Doppio. Primo turno: Bandecchi/Marfutina (Sui/Rus) b. Cocciaretto/Prati (Ita) 6-0 6-3. Quarti di finale: Alves/Ce (Bra) b. Morderger/Morderger (Ger) 6-1 6-3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *