COCCIARETTO IN FINALE A SANTA MARGHERITA DI PULA
Si avvia all’atto conclusivo la settima settimana del 2019 di tennis professionistico a Santa Margherita di Pula, in Sardegna, palcoscenico di un evento ITF combined, con due tornei da 25mila dollari di montepremi che si disputano sui campi in terra rossa del Forte Village.
Sarà un derby tutto brasiliano ad assegnare il trofeo maschile: a contenderselo infatti Wilson Leite, numero 6 del seeding, che ha battuto per 62 36 64 Davide Galoppini, quarta testa di serie, e Bruno Sant’Anna, terzo favorito del tabellone, che si è imposto per 64 57 64 su Nicolò Turchetti, ottava testa di serie.
Nel torneo femminile Elisabetta Cocciaretto, reduce dal titolo conquistato la settimana scorsa a Trieste, è approdata di nuovo all’ultimo atto. In semifinale la 18enne di Porto San Giorgio ha lasciato appena due game (62 60 lo score) alla russa Valentina Ivakhnenko, seconda favorita del tabellone: ultimo ostacolo per lei – domani – l’olandese Arantxa Rus, prima favorita del torneo, che ha sconfitto per 63 16 75 l’altra russa Anastasiya Komardina, terza testa di serie.
fonte www.federtennis.it