OLGA DANILOVIC, LA FIGLIA D’ARTE
Olga Danilovic nel podcast di Sport Klub
Che significa essere figlia di Predrag Danilovic:
“Prima di iniziare a fare sport e ottenere buoni risultati nel tennis, tutti parlavano di me per essere la figlia di Sasa. La gente ha visto i miei match iniziali per questo. In avvio mi ha irritata un po’ e sono persino arrivata al punto di dire di no. Ero la figlia di Sasa Danilovic, certo, ma Olga Danilovic prima di tutto. Alla fine, nel tempo, mi sono abituata e l’ho già assimilato. Amo molto mio padre e sono orgogliosa di essere sua figlia. Sono contenta di essere riuscita ad avere la mia personalità e che ora la stragrande maggioranza mi riconosce per Olga e non per la figlia di Sasa “.
Cosa è successo durante l’Adria Tour, dove è stato finalmente in grado di giocare di fronte a tutto il suo pubblico: “Quando la notizia è venuta fuori dal gran numero di persone positive del tour Adria, ho indirizzato i fan attraverso i social media. L’esperienza è stata incredibile, dato che non avevo mai giocato con così tanti spettatori a casa prima. Dovevamo giocare la Fed Cup quest’anno, ma con il coronavirus tutto è cambiato. La sensazione quando sono scesa in campo per disuotare una partita di doppio misto con Nole, Janko e Jelena è stata incredibile. È un sogno avevo e finalmente si è avverato. ”
Vedi potenziale nel tennis femminile serbo:
“Molte persone parlano del fatto che non abbiamo qualità ma la penso diversamente. Abbiamo Ivana Jorovic, una mia amica molto brava, ma si è fatta male e non si sta esibendo. Poi c’è Nina Stojanovic, che al momento è la numero 80 nella mondo, ha ancora 23 anni e un grande futuro davanti. Dal mio punto di vista abbiamo un buon numero di buoni tennisti e abbiamo qualità e potenzialità per poter fare grandi cose in futuro. Intendo sul serio “.
Differenze tra tennis maschile e femminile: “Nel tennis femminile non abbiamo i tre grandi, ma abbiamo Serena Williams, Naomi Osaka e altri giocatori di tennis molto bravi, ma il tennis maschile attira più attenzione. Quando Simona Halep gioca contro Ashleigh Barty alle sei del pomeriggio e poi alle otto c’è un Djokovic contro Federer, quale partita guarderesti? Ovviamente andresti al tennis maschile. È un peccato, ma è così. Il tennis femminile è in un grande momento di forma ma i tre grandi attirano più attenzione “, ha concluso.
di redazione