LiguriaNewsRegioniTornei Nazionali

IL PARK GENOVA FESTEGGIA LA SEMIFINALE DI A1 MASCHILE

Un vero e proprio ‘cappotto’ senza sconti al quotato Parioli e il Park Tennis Club Genova vola alle Semifinali del Campionato Nazionale di Serie A1 maschile. È finita infatti 6-0 l’ultima gara del Girone 2, che celebra la forza di Mager e compagni. Tutti a segno contro i romani: Mager contro Fago (64 64), Giannessi contro Cobolli (63 62), Musetti contro Andrea Bessire (61 61) e Bolelli contro Francesco Bessire (61 63) .

Domani mattina è atteso il responso dell’urna. In Federazione Italiana Tennis si svolgerà il sorteggio che sancirà l’avversaria del Park. In ballo ci sono Crema, Forte dei Marmi e la “nemica delle nemiche” Vigevano, campione in carica, che l’anno scorso eliminò il team di capitan Sanna dopo due incontri al cardiopalma. Le Semifinali, di andata e ritorno, si disputeranno domenica 26 luglio e 2 agosto. In caso di vittoria tutti a Todi, scelta come sede della Finalissima, in calendario il 13 agosto.
Niente da fare invece per le ragazze di Giorgia Buchanan in A2, fermate sul pareggio a Verona (2-2), risultato questo che premia gli sforzi della terza incomoda Forte dei Marmi.
Paolo Givri, Presidente del Park: <<Con la vittoria così netta sul Parioli abbiamo mandato un messaggio forte alle altre semifinaliste. Potrebbe essere positivo per noi incontrare Crema, anche se in una fase così del Campionato potrebbe accadere di tutto. Lo stato di salute generale della squadra mi fa ben sperare, ce la giocheremo con tutte, sperando che il pubblico del Park ci aiuti a fare la differenza nel match casalingo. Vedremo, intanto l’obiettivo stagionale è stato raggiunto, peccato per le ragazze, a un passo dal colpaccio>>.

da ufficio stampa PARK Genova