LA GIOVANE PIGATO IN EVIDENZA A GRADO
La bergamasca Lisa Pigato è la grande rivelazione del primo turno del tabellone principale della ventitreesima edizione della “Città di Grado Tennis Cup”, torneo Itf con montepremi di 25.000 dollari.
La diciassettenne promessa azzurra, n. 719 Wta, supera con inaspettata facilità la principale favorita della manifestazione, la statunitense Sachia Vickery, n. 160 del ranking mondiale. Pigato, dopo aver vinto il primo set 6/1 ha approfittato del ritiro della statunitense quando quest’ultima era in svantaggio 0-2. La lombarda domani alle 12 affronterà un’altra rivelazione del torneo Maria Bondarenko, giocatrice senza ranking Wta, che, dopo aver vinto due match in qualificazione, ha superato l’ungherese Fanni Stollar 7/5 6/4. Un’altra sorpresa del vivaio azzurro è l’altra diciassettenne Matilde Paoletti che sciorinando un ottimo tennis si è imposta 6/3 6/1 a spese di Nicole Fossa Huergo. Sarà Sina Herrmann l’avversaria della Paoletti che quindi è attesa da un match abbordabile.
Nel match di cartello della giornata l’austriaca Julia Grabher, seconda testa di serie, si è vendicata con Federica Di Sarra della sconfitta patita nei quarti di finale di Tarvisio. La laziale che, avendo vinto sia il 15.000 dollari di Trieste che il 25.000 della Valcanale aveva vinto dieci match consecutivi, si è arresa con un duplice 6/4.
Gli incontri inizieranno domani alle 9 con Grabher-Lovric e Jakupovic-Marfutina.
da ufficio stampa torneo