A PARIGI SUBITO KO CECCHINATO, CARUSO E TRAVAGLIA. OGGI SONEGO E BERRETTINI
La prima giornata del Masters 1000 di Parigi (tabellone principale) ha bocciato i tre azzurri arrivati in gara partendo dalle qualificazioni. Salvatore Caruso ha ceduto in tre set al francese Corentin Moutet, giocatore atipico, cedendo 6-3 al terzo set dopo 2 ore e 31 minuti. Non mancano i motivi di cruccio per il siciliano che dopo aver vinto la prima frazione 6-3 nella seconda ha avuto ben 7 palle break che avrebbero potuto porre la parola fine al confronto. Una volta perso il tie-break per 7 punti a 2, nel terzo set l’azzurro si è sciolto (0-4) e a poco è servita la buona reazione fino al 3-4.
Anche Marco Cecchinato si è arreso al rivale di giornata, Norbert Gombos, per 6-2 7-6, pur recuperando un break di svantaggio nel secondo set. L’ultimo italiano a cadere ieri è stato Stefano Travaglia, con un doppio 6-4 contro Alex De Minaur, numero 25 del mondo e australiano in ascesa.
Oggi tocca a Lorenzo Sonego e Matteo Berrettini fare ingresso in gara. Il torinese, reduce dalla grande finale a Vienna, sfiderà non prima delle 14 il kazako Bublik; in serata Matteo Berrettini se la vedrà con l’americano Marcos Giron, proveniente dalle qualificazioni.
Alle 11 esordio di Stan Wawrinka contro Daniel Evans.
di redazione