NewsTornei Internazionali

PAOLINI AVANTI A MELBOURNE, ERRANI E TREVISAN KO

Ha preso il via nella notte italiana l'”abbuffata” di tennis dall’Australia che tutti gli appassionati attendevano. A Melbourne primi match nei due WTA 500 di preparazione agli Australian Open. Nel Gippsland Trophy avanti Jasmine Paolini, che ha superato in due set lottati (7-6 6-3) la canadese Rebecca Marino. Ora troverà la Wang, testa di serie numero 10; nulla da fare invece per Sara Errani, piegata in rimonta dalla campionessa del Roland Garros 2017, con lo score di 4-6 6-3 6-1.
La terza azzurra a scendere in campo è stata la toscana Martina Trevisan, opposta alla tedesca Andrea Petkovic. Partita dal doppio volto nel quale la germanica ha comandato per un set e mezzo, prima di subire la reazione di Martina. L’azzurra si è portata sul 3-2 nel terzo set, dallo 0-2 ma ha subito un parziale di 13 punti a uno che hanno rimesso in testa la Petkovic, andata a servire per il match (l’ultima sua vittoria nel massimo circuito risaliva ad oltre un anno fa contro Camila Giorgi), sul 5-4. Nuova reazione della mancina di casa nostra che ha rimesso le cose a posto (5-5). Petkovic aggressiva nel gioco numero 11 e nuovo vantaggio con il servizio a disposizione sul 6-5. Apertura con servizio e diritto vincente. Risposta millimetrica della Trevisan per il 15-15. Poi 30-15 per la più esperta delle due. Errore Petkovic e 30-30 nel game. Diritto lungo della Trevisan e primo match point Petkovic. Realizzato con errore in rete dell’azzurra, per il 6-1 3-6 7-5.
In campo questa mattina in Italia anche Elisabetta Cocciaretto nell’altro WTA 500 di Melbourne (Yarra Valley Classic) contro la cinese Zhu.

di redazione