LombardiaNewsRegioniTornei Internazionali

SORTEGGIATI I GIRONI DELLE NEXT GEN ATP FINALS

Gli otto nomi sul grande schermo, i due gironi che prendono forma di fronte ai presenti all’Hotel Melià, nel cuore di Milano. La presentazione delle Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals ha fatto anche da apripista al sorteggio dei due round robin definendo le prime sfide dell’Allianz Cloud (9-13 novembre). Con Carlos Alcaraz e Sebastian Korda separati dal regolamento ATP, uno in un girone e uno nell’altro in qualità di prime teste di serie, gli altri sono stati sorteggiati in prima persona dai relatori della conferenza e da alcuni ospiti ‘speciali’, come l’ambasciatrice del tennis italiano Lea Pericoli, in prima fila.
Nel primo gruppo, insieme al crack spagnolo, sono finiti lo statunitense Brandon Nakashima, il sudamericano Juan Manuel Cerundolo e il danese Holge Rune. Si profila così fin da subito la super-sfida tra lo spagnolo e il danese, due dei più attesi sul palcoscenico di Milano.
Lorenzo Musetti, che può sorridere per aver evitato i due, dovrà comunque vedersela col figlio d’arte Sebastian Korda, anche lui statunitense e figlio di Petr, ex n.2 Atp. Nello stesso girone, Sebastian Baez, finalista al Bonfiglio di Milano nel 2018, e il francese Hugo Gaston, grande protagonista dell’attualità tennistica sui campi di Parigi-Bercy proprio in questi giorni. Da martedì scopriremo chi riuscirà ad adattarsi meglio alle condizioni e al format del torneo all’Allianz Cloud.

di redazione e sito www.federtennis.it