NewsPiemonteRegioniTornei Internazionali

GRANDE IMPEGNO DI SUPERTENNIS PER LA COPPA DAVIS

Ci apprestiamo a vivere l’ultimo grande evento di questo novembre straordinario. L’ultimo e il più importante: le Davis Cup Finals by Rakuten. La più prestigiosa competizione tennistica per nazioni sarà trasmessa live e in esclusiva su Supertennis e Supertennix, in modo che gli appassionati non perdano neanche un 15. Oltre 80 ore di dirette sul canale della Fit dal 25 novembre al 5 dicembre, giorno della finalissima di Madrid. In più, per chi preferisse un “tie” non trasmesso sul canale, basterà andare, come detto, su Supertennix e scegliere il match che si vuole vedere. Una programmazione d’eccezione con studi da Roma e dal Pala Alpitour, sede di due gironi, tra cui quello dell’Italia. I nostri giornalisti racconteranno agli appassionati ogni dettaglio di questa fantastica kermesse, andando a sviscerare i dietro le quinte, i segreti, le storie dei protagonisti.
Non mancherà l’analisi tattico tecnica dei nostri talent Diego Nargiso, Giorgio Galimberti e Simone Bertino, docente dell’Istituto Superiore di Formazione che approfondirà tutti i temi con la sua lavagna tecnica. Non mancheranno neanche, naturalmente, le interviste a bordo campo di Francesca Paoletti. Soprattutto, come dicevamo, non mancheranno i match. Una vera e propria abbuffata. Giovedi 25, con Croazia-Australia, e venerdi 26, con Italia-Usa, si parte alle 15.30. Sabato 27 e domenica 28 la programmazione raddoppia con dirette dalle 9.30 della mattina fino a tarda sera.  SuperTennis, oltre a Italia-Colombia, in programma sabato dalle 15.30, sceglierà le sfide più interessanti sul piano tecnico o determinati per la qualificazione.
Domenica 28 , dalle 15.30, ci sarà sicuramente spazio per il faccia a faccia di Madrid tra Spagna e Russia. Come detto, comunque, su SuperTennix ci sarà la possibilità di seguire in diretta tutti gli incontri, da tutte e tre le sedi di gara. Un potenziale ‘zapping’ pazzesco. Lunedi 29 è poi il giorno del quarto di finale che si disputa a Torino e la nostra speranza è ovviamente di vedere l’Italia protagonista per vivere con ancora più coinvolgimento questa fantastica esperienza. Dal 1 dicembre poi tutti a Madrid, senza sosta, per raccontare queste Davis Cup Finals by Rakuten a tutti gli appassionati fino all’ultimo punto. Sperando che possa essere un punto italiano!

dal sito www.supertennis.tv