NewsTornei Internazionali

LA PROGRAMMAZIONE DI SUPERTENNIS PER QUESTA SETTIMANA

WINSTON SALEM – Il torneo statunitense si disputa dal 2011 presso il Wake Forest Tennis Complex della prestigiosa università della North Carolina, all’interno di un moderno complesso sportivo che include i campi di allenamento della Wake Forest Athletics. Il campione in carica dell’ultimo torneo ATP disputato nella settimana precedente agli US Open è il bielorusso, che gioca senza bandiera, Ilya Ivashka (n. 49 della classifica). In passato hanno trionfato per due volte John Isner (nelle due prime edizioni del torneo), il due volte finalista Slam Kevin Anderson, il n.1 del ranking mondiale Daniil Medvedev (2018) e Hubert Hurkacz nel 2019. Nel 2020 il torneo non si disputò per la pandemia.  
CLEVELAND – “Tennis in the Land”, questo il titolo del WTA 250 che si disputa sui campi in cemento del complesso “Jacobs Pavilion at Nautica” di Cleveland, in Ohio. Il torneo è dotato di un montepremi da 251.750 dollari ed è giunto alla sua seconda edizione. È stato il primo evento tennistico professionistico organizzato nella città affacciata sulle sponde del lago Erie. Campionessa in carica è l’estone Anett Kontaveit, quest’anno non al via. 
GRANBY – Il tour WTA ha una nuova tappa in Canada appena prima dello US Open con il “Championnats Banque Nationale de Granby”, torneo WTA 250 dotato di un montepremi di 251.750 dollari organizzato sui campi in cemento di Granby, località sita nel Quebec. Il torneo torna dopo due anni di assenza per colpa della pandemia. Nel 2011 si è svolta la prima edizione al femminile. L’albo d’oro include i successi di Johanna Konta, campionessa nel 2015, e Eugenie Bouchard nel 2012. C’è un trionfo azzurro targato 2017 con Cristiana Ferrando.

DI REDAZIONE