AtletiNewsTornei Internazionali

LA COPPA DAVIS SU SKY TV

Nella Casa dello Sport di Sky arriva la novità della Coppa Davis (Davis Cup by Rakuten Finals).Appuntamento con la fase a gironi dal 13 al 18 settembre su Sky e in streaming su NOW per ammirare ancora una volta tante stelle del tennis, impegnate nella competizione per nazioni più importante e prestigiosa al mondo. Sky dedicherà all’evento due canali, Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno, con studi dedicati pre e post match. Gli azzurri del capitano Filippo Volandri (Jannik Sinner, Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti, Fabio Fognini e Simone Bolelli), proveranno a centrare la fase finale potendo contare anche sul sostegno del pubblico di casa. Gli incontri dell’Italia sono infatti tutti in programma all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno a Bologna. Primo match contro i croati, mercoledì 14, a seguire quelli con gli argentini, venerdì 16, e con gli svedesi, domenica 18. Tutti gli incontri con inizio alle ore 16. Da Bologna, telecronaca dei match affidata a Elena Pero e Luca Boschetto e con Paolo Bertolucci e Stefano Pescosolido al commento. Inoltre, studi condotti da Eleonora Cottarelli con i commenti di Paolo Lorenzi, sempre live dalla Unipol Arena, con inviati Stefano Meloccaro e Angelo Mangiante. Per le altre partite, i telecronisti saranno Fabio Tavelli, Pietro Nicolodi, Nicolò Ramella, Gaia Brunelli, Andrea Solaini, Paolo Ciarravano e Alessandro Sugoni, con Raffaella Reggi e Laura Golarsa al commento. Quattro gruppi da quattro squadre ciascuno, con le prime e le seconde di ogni girone (otto in tutto) ammesse ai quarti di finale (21-24 novembre), che si ridurranno a quattro per le semifinali (25-26 novembre), dalle quali usciranno le due finaliste del 27 novembre. Tutte le partite del Gruppo dell’Italia saranno in diretta su Sky e in streaming su NOW. La fase a gironi si giocherà anche a Valencia, Amburgo, Glasgow, oltre che a Bologna. In particolare: Gruppo B a Valencia con Spagna, Canada, Corea del Sud e Serbia; Gruppo C ad Amburgo con Australia, Belgio, Germania e Francia; Gruppo D a Glasgow con Gran Bretagna, Olanda, Stati Uniti e Kazakistan.

RAI Sport


Tutte le partite del girone bolognese, su Rai Sport+ HD (canale 58 DTT) e su Rai 2: quest’ultimo canale ospiterà la diretta dei match dell’Italia. Per Rai Sport, ci sarà Marco Fiocchetti, il telecronista, Cristina Caruso, che gestirà lo studio allestito all’interno dell’Unipol Arena di Casalecchio di Reno e Umberto Martini, che intervisterà i protagonisti dei match. Commentatore tecnico d’eccezione Adriano Panatta.

SupertenniX

Neanche il tempo di archiviare le tante emozioni degli US Open, che il mondo del tennis si prepara a rivivere le emozioni della Coppa Davis. Per l’occasione, con la squadra italiana tra le protagoniste, scende in campo SupertenniX, la piattaforma digitale della Federazione Italiana Tennis. Si gioca a Bologna, Valencia, Amburgo e Glasgow. Le prime due squadre di ogni raggruppamento si qualificheranno per le finali. La sottoscrizione a SupertenniX rappresenta una grande occasione per gli appassionati della racchetta. Chi volesse staccare da un campo all’altro, da un girone all’altro, potrà farlo liberamente. La tv della Fit ha deciso di fare davvero le cose in grande, con lo scopo di consentire ai suoi tanti appassionati di vedere tutti gli incontri: basterà seguire il profilo Instagram del canale “SuperTennisTv” per ottenere un codice, tramite il quale poter vedere gratuitamente SupertenniX per un mese. Una volta avvenuta la sottoscrizione tale codice verrà inviato proprio su Instagram tramite un messaggio privato; a quel punto basterà digitare il codice nel momento in cui si accede alla piattaforma sul sito di SuperTenniX per potersi godere lo spettacolo.