AtletiNewsTornei Internazionali

OGGI SINNER E MUSETTI IN CAMPO

Uno a Rotterdam, non prima delle 19,30, l’altro a Buenos Aires nell’esordio in tabellone dopo il bye di primo turno. Sinner trova nel torneo olandese Stefanos Tsitsipas, numero 1 del tabellone e cercherà di prendersi la rivincita del match giocato e perso negli Australian Open 2023, a livello di ottavi di finale. Si tratta della settima sfida tra i due, con il greco in netto vantaggio (5-1) e fermato dall’azzurro solo a Roma nel 2020, sulla terra degli Internazionali BNL. In terra argentina Musetti, al primo match dopo l’eliminazione prematura a Melbourne troverà attorno alle 22,30 italiane l’argentino Pedro Cachin, numero 68 del ranking mondiale. Una sfida inedita tra i due con Musetti che parte con i favori del pronostico da terza testa di serie. I match saranno visibili su Supertennis e Sky Tennis.
Ieri a Rotterdam si sono messi in luce i giocatori di casa, in particolare Tallon Griekspoor che ha eliminato Alexander Zverev, ancora “convalescente”, per 4-6 6-3 6-4. Bene anche Van de Zandschulp che ha fermato il francese Halys, lucky loser al tie-break del set decisivo.
Nei quarti sono già approdati due esperti del circuito come Stan Wawrinka, che ha battuto con un doppio 6-3 Richard Gasquet, e Grigor Dimitrov, che ha eliminato Hubert Hurkacz con un doppio 7-6. Nulla da fare invece per l’altro olandese Van Rjithoven, stoppato in primo turno dal finalista di Montpellier, Maxime Cressy.

di redazione