A MONTERREY COCCIARETTO AVANTI, SUBITO FUORI GIORGI E BRONZETTI

Buona la prima per Elisabetta Cocciaretto nell’”Abierto GNP Seguros” (WTA 250 – montepremi 259.303 dollari) che si sta disputando sul cemento di Monterrey, in Messico. La 22enne di Fermo, n.49 WTA (Ad un passo dal “best”), ha battuto 75 62, in un’ora e 38 minuti di partita, la spagnola Marina Bassols Ribera, n.124 del ranking, ripescata in tabellone come lucky loser dopo la rinuncia della svedese Rebecca Petersonn.99 WTA (finalista a Merida – battuta da Giorgi – dove era partita dalle qualificazioni). Primo set giocato a corrente alternata dall’azzurra, decisamente più efficace nel secondo.
Eliminate invece Lucia Bronzetti e Camila Giorgi. La prima non è mai entrata in partita contro la tedesca Maria, semifinalista nell’ultimo Wimbledon, che si è imposta 6-1 6-0 in soli 64 minuti di gioco. Quinta sconfitta all’esordio per la romagnola.
La seconda si è arresa alla qualificata rumena Eleonora Ruse, una tennista dal gioco tambureggiante, sul punteggio di 6-4 7-5 e dopo un’ora e 51 minuti di lotta. La 25enne di Bucarest aveva vinto in due set anche l’unico precedente disputato al primo turno del WTA 500 di Chicago (cemento) nel 2021. Camila, meno brillante del solito per la stanchezza accumulata la scorsa settimana, incappa in una delle sue giornate storte al servizio (6 i break subiti) con un ace a fronte di 7 doppi falli ed appena più del 52% di prime in campo.

di redazione