AtletiNewsTornei Internazionali

DALLE 23 SEMIFINALI FEMMINILI A INDIAN WELLS

Sta giungendo alla stretta finale il BNP Paribas Open, torneo “combined” che dalla tarda serata italiana metterà in campo le due semifinali femminili. Chiamati alle sfide anche i quattro tandem maschili rimasti in gara, così quelli nel settore donne. Ad aprire il programma dello Stadium 1 infatti, alle 11 locali, cioè le 19 in Italia saranno le prime della classe Barbora Krejcikova e Katerina Siniakova, opposte al duo nipponico Aoyama/Shibahara (finale degli ultimi AO vinta dalle prime). A seguire l’altra semifinale, tra Haddad Maia/Siegemund e Kato/Sutjiadi.
Verso le nostre 23:00 (le 15 locali) via alle semifinali del singolare femminile. Maria Sakkari Aryna Sabalenka saranno le prime due a scendere in campo, nel loro settimo incontro (4-3 a favore della bielorussa, con l’ultima affermazione però di marca greca nelle ultime WTA Finals). A seguire, e non prima delle 2:00 in Italia, sarà il turno della n.1 al mondo Iga Swiatek, opposta ad Elena Rybakina, match che promette spettacolo ed è tutt’altro che scontato. La polacca ha infatti perso solo due match nel 2023, uno dei quali proprio contro la camionessa uscente di Wimbledon e finalista agli Australain Open, in quel di Melbourne.
A chiudere la ricca programmazione i doppi maschili. Tra i protagonisti anche i campioni uscenti Sock e Isner, che hanno fermato nei quarti Fognini e Bolelli.

di redazione