QUESTA MATTINA SCATTA IL CHALLENGER DI SANREMO
Oggi prenderà il via la seconda edizione della ‘Sanremo Tennis Cup’, torneo Challenger 125 (145,000 euro il montepremi) organizzato da Master Group Sport in collaborazione con il Circolo Tennis Sanremo, i cui campi in terra battuta ospiteranno la competizione fino alla giornata finale del 2 aprile. Nel tardo pomeriggio di ieri si è svolto il sorteggio del tabellone delle qualificazioni e a seguire quello del tabellone principale. Sono dodici i match in programma nella prima giornata, a partire dalle ore 10 sui tre campi del Circolo: a scendere in campo per primi saranno gli italiani Giorgio Tabacco contro Edoardo Lavagno sul Centrale, l’altro italiano Giovanni Fonio contro il marocchino Elliot Benchetrit sul Campo 1 e il tunisino Moez Echargui contro lo svizzero Remy Bertola sul Campo 2. Su ogni campo si giocheranno quattro match e sempre oggi disputeranno il primo turno di qualificazione anche altri otto tennisti ‘azzurri’: Matteo Donati, all’ennesimo rientro, Andrea Vavassori, Andrea Arnaboldi, Julian Ocleppo, Salvatore Caruso, Federico Arnaboldi, Fausto Tabacco e Jacopo Berrettini. Per accedere al main draw bisognerà superare due turni di qualificazione, il secondo dei quali si giocherà domani mattina, mentre nel pomeriggio dello stesso giorno inizieranno i match del tabellone principale.
A proposito del main draw, sono presenti anche due rappresentanti del Circolo organizzatore: la sesta testa di serie Matteo Arnaldi, che esordirà contro l’ungherese Zsombor Piros, e la wild card Gianluca Mager che sfiderà il connazionale Luca Nardi. Ci saranno poi altri tre derby interni nel primo turno: Andrea Pellegrino – Matteo Gigante (wild card), Giulio Zeppieri (testa di serie n.8) – Alessandro Giannessi (special exempt), e Flavio Cobolli – Francesco Maestrelli. La wild card Gianmarco Ferrari attende al debutto un qualificato, mentre il secondo favorito del seeding Marco Cecchinato se la vedrà con il ceco Vit Kopriva. Le altre teste di serie sono il peruviano Juan Pablo Varillas (n.1), i russi Alexander Schevchenko (3) e Aslan Karatsev (4), il francese Luca Van Assche (5) e l’altro russo Pavel Kotov (7).
Oggi l’ingresso sarà libero, ancora disponibili biglietti dal 27 marzo al 2 aprile: da lunedì a giovedì il biglietto di ingresso costerà 5 euro, poi 10 euro per i quarti e le semifinali, e 15 euro per la finale di domenica 2 aprile. L’abbonamento dal 31 marzo al 2 aprile è di 25 euro. È possibile acquistare i biglietti presso tutti i punti vendita del circuito Vivaticket e sul sito Vivaticket.com al seguente link: https://www.vivaticket.com/it/tour/sanremo-tennis-cup/3357
da ufficio stampa torneo
Sarà possibile acquistare i biglietti anche durante i giorni del torneo presso un punto ticketing attivato nei seguenti orari:
Domenica 26 marzo orario 11:00 – 17:00
Da lunedì 27 marzo a venerdì 31 marzo orario 10:00-18:00
Sabato 1 aprile orario 10:00 – 16:00
Domenica 2 aprile orario 13:00 – 16:00
Da lunedì 27 a giovedì 30 marzo, tutti i tesserati FITP potranno presentarsi al botteghino del CT Sanremo, presentando la propria tessera FITP e un documento di identità, per ricevere un biglietto omaggio. Inoltre, è stato creato un codice unico promozionale – fino ad esaurimento – che permetterà di acquistare ad un prezzo ridotto del 30% un biglietto valido per assistere ai match in programma da venerdì 31 marzo a domenica 2 aprile.
L’evento sarà trasmesso in streaming su Challenger Tv per tutta la durata del torneo, mentre sabato e domenica sarà in onda anche su Supertennis TV e Sky Sport.