AtletiNewsTornei Internazionali

A MADRID ENTRANO IN TABELLONE ANCHE VAVASSORI E CECCHINATO. IN CAMPO ARNALDI. DOMANI NEL FEMMINILE ESORDI PER GIORGI E BRONZETTI

Il tabellone principale del Masters 1000 di Madrid si è arricchito di due nomi azzurri. Sono infatti saliti tra i big Marco Cecchinato e Andrea Vavassori, con il secondo che per la prima volta in carriera giocherà in un tabellone 1000 così importante. Cecchinato ha vinto il derby con il romano Giulio Zeppieri fissando lo score sul 7-6 (4) 6-4. Vavassori ha invece sconfitto il brasiliano classe 1998 Felipe Meligeni Alves con il punteggio di 6-3 7-6 (12). Emozionante il tie-break del secondo set, nel quale il torinese ha chiuso al sesto match point dopo aver annullato alcune palle set al rivale. Il sigillo è arrivato con uno smash liberatorio e in contropiede che ha confermato la crescita del giocatore allenato dal padre Davide. In campo ora c’è Matteo Arnaldi che cercherà di emulare i due connazionali. Sarà il terzo set a decidere chi tra lui e il francese Fils farà il salto in main draw. Domani scatterà il main draw ma non ci saranno italiani in gara. Tra i match interessanti quello con protagonisti l’americano Cressy e lo svizzero Wawrinka.
Nel WTA 1000 domani toccherà esordire a Camila Giorgi e Lucia Bronzetti. La prima affronterà l’egiziana Sherif, la seconda l’ucraina Tsurenko.

di redazione