AtletiLazioNewsRegioniTornei Internazionali

LE DICHIARAZIONI DOPO IL SORTEGGIO DEL DRAW FEMMINILE A ROMA

Karolina Pliskova, n. 15 WTA: “Quello di Roma è uno dei miei tornei preferiti, ho dei bellissimi ricordi. Mi piace molto giocare qui e anche la città è meravigliosa, visto che ci sono molte cose oltre al tennis, molti posti da vedere e il cibo è ottimo.  Spero di potermi ripetere e di creare nuovi ricordi”.
Lucia Bronzetti, n. 97 WTA: “E’ molto importante per tutti giocare in Italia e col calore del pubblico è ancora più bello ed emozionante. E’ uno dei tornei più belli del mondo, cercherò di fare il meglio che posso e di far divertire il pubblico”.
Paolo Lorenzi, Direzione del Torneo: “Ho vissuto questo torneo non solo da giocatore ma prima di tutto da bambino che veniva al Foro Italico con il pullman del circolo. Le responsabilità sono tante, per questo motivo e perché ora il torneo è cresciuto e avrà in gara ancora più giocatori. Dobbiamo cercare di avvicinare più gente possibile al tennis. E in quest’ottica, stiamo lavorando con la Federazione Italiana Tennis e Padel e con Sport e Salute per migliorare sempre di più gli Internazionali BNL d’Italia”.
Ricordiamo infine che oggi – alle ore 18:30, presso la Scalinata di Trinità dei Monti in Piazza di Spagna – si terrà il sorteggio del tabellone maschile che vedrà la partecipazione di Lorenzo Musetti, Andrey Rublev e della n.8 del ranking WTA, la greca Maria Sakkari.

da ufficio stampa FITP