AtletiNewsPiemonteRegioniTornei Internazionali

A TORINO TUTTO PRONTO PER IL CHALLENGER. IL VIA ALLE 12 CON I PRIMI MATCH DEL DRAW DI QUALIFICAZIONE

Sulla terra rossa del Campo Stadio del Circolo della Stampa Sporting campeggia la scritta Torino, come nei tornei più importanti al mondo. A poche ore dal via, quali sensazioni? “Tutto è pronto per offrire un grande spettacolo – esordisce il direttore del torneo, Giorgio Di Palermo -. Massima la cura del dettaglio sotto ogni aspetto. La rassegna appartiene alla nuova categoria dei Challenger 175 e si presenta nella sua massima espressione. È importante dare continuità al tennis in una piazza come Torino e nell’ottica delle Nitto Atp Finals di novembre, guardando anche al dopo”. Cosa vi aspettate per quanto riguarda la risposta del pubblico? “La platea torinese è ormai abituata ai grandi appuntamenti e sono certo che apprezzerà anche quello che prenderà il via oggi. Per capire il livello basta guardare i nomi di alcuni giocatori impegnati negli allenamenti in vista delle qualificazioni e del main draw. In campo Juan Manuel Cerundolo, Taro Daniel, il brasiliano Thiago Seyboth Wild, ed ancora il colombiano Daniel Galan”. Qualche anticipazione in chiave azzurra? “Le wild card per il main draw andranno tra le altre ai nostri giovani emergenti, Francesco Passaro, Giulio Zeppieri, Flavio Cobolli, freschi degli Internazionali Bnl di Roma”.
Il programma prevede la partenza oggi alle 12 con i primi turni del draw preliminare, con match sul Centrale (Campo Stadio) e sul campo 5. Nel secondo dalle 12 sul Campo Stadio sfida suggestiva tra il kazako cresciuto a Bra, Andrey Golubev, e il biellese Stefano Napolitano, fresco di ottimo torneo agli Internazionali BND d’Italia a Roma. Da seguire anche Piraino – Maccari, non prima delle 13,30. Domani si chiudono le qualificazioni e scattano i match del main draw. Finale prevista sabato 20 maggio. Si gioca anche il doppio.
Il torneo, da domani, sarà trasmesso su Supertennis e sulla piattaforma Supertennix, con streaming dei match sui campi laterali sul sito dell’ATP. C’è biglietteria. Per oggi ingressi a partire da 12 euro e fino a 32 euro. L’ingresso del pubblico è da Corso Agnelli 67. Biglietti acquistabili anche sul circuito Ticket-one.

di Roberto Bertellino