AtletiNewsTornei Internazionali

DOMANI IL VIA AL ROLAND GARROS CON 5 AZZURRI IN CAMPO: SONEGO, MUSETTI, ARNALDI, ERRANI E GIORGI

Domani 28 maggio prenderà il via il Roland Garros con la prima giornata dei main draw. Saranno cinque gli italiani subito chiamati in campo, tre nella contesa maschile e due in quella femminile. Tochherà infatti a Lorenzo Musetti giocare sul campo 7 nel quarto match a parire dalle 10 affrontare lo svedese Mikael Ymer. Lorenzo Sonego cercherà di “disinnescare” il tennis di Ben Shelton, figlio d’arte, sul campo 14 (sesto match dalle 10), mentre Matteo Arnaldi, alla su prima tra i big dello Slam parigino direttamente in main draw, sfiderà il colombiano Galan nel secondo incontro del programma sul campo 12 a partire dalle 10.
Nel tabellone “rosa” Camila Giorgi avrà l’onore del centrale (Philippe Chatrier) nel terzo contest dalla 10 contro la tennista di casa Alizè Cornet. Potrebbe essere questa una vera e propria battaglia, con la marchigiana che deve difendere gli ottavi di finale dello scorso anno.
In gara poi Sara Errani, qui finalista molte stagioni fa, che sfiderà la svizzera Jil Teichmann sul campo 6 (quarto match dalle 10).
Esordio anche per alcuni personaggi molto attesi. In campo maschile Stefanos Tsitsipas e Andrey Rublev, opposti rispettivamente a Jiry Vesely e Laslo Djere. Tra le donne di Aryna Sabalenka, che troverà Marta Kostyuk e di Jessica Pegula, opposta a Danielle Collins. Da seguire anche il testa a testa tra Maria Sakkari e Karolina Muchova, dall’esito non così scontato.

di redazione