AtletiNewsTornei Internazionali

COCCIARETTO NEI QUARTI A LOSANNA. KO BRONZETTI

Con tanta, ma tanta fatica – sicuramente più del previsto – Elisabetta Cocciaretto stacca il pass per i quarti di finale del “Ladies Open Lausanne” (WTA 250 – montepremi 259.303 dollari) che si sta disputando sulla terra rossa di Losanna, in Svizzera. La 22enne di Fermo, n.42 WTA e seconda testa di serie, dopo aver annullato un match-point all’esordio all’elvetica Naef, n.159 del ranking, al secondo turno si è imposta 61 36 63, dopo un’altra battaglia di oltre due ore e mezza, sull’argentina Julia Riera, n.143 del ranking. Grazie ai punti conquistati in terra elvetica Elisabetta è virtualmente n.40 (“best ranking”).
Nei quarti Cocciaretto troverà dall’altra parte della rete la russa Elina Avanesyan, n.68 del ranking ed ottava favorita del seeding. La numero uno d’Italia ha vinto in tre set l’unico precedente con la 20enne di Pyatigorsk, disputato nelle semifinali del WTA 125 di San Luis Potosi, sul cemento messicano ad inizio aprile quando poi Elisabetta ha conquistato il trofeo (battendo Errani in finale).
Terza sconfitta di fila al primo turno, invece, per Lucia Bronzetti, n.69 del ranking e quarta favorita del seeding, che è stata battuta 62 64, in poco meno di un’ora e mezza di gioco, nella prosecuzione del match contro la slovena Tamara Zidansek, n.133 WTA (ma arrivata a ridosso delle top 20 a febbraio dello scorso anno), vincitrice di questo torneo nel 2021, anno in cui è stata anche semifinalista al Roland Garros. L’incontro era stato interrotto martedì sera con la 25enne di Postonja avanti 6-2 0-1, ma con la romagnola che aveva appena ottenuto il break in avvio di secondo set.

DI REDAZIONE