AtletiNewsTornei Internazionali

MUSETTI E’ NEGLI OTTAVI A TORONTO. FUORI ARNALDI

Sono occorse quasi tre ore a Lorenzo Musetti per avere la meglio su Thanasi Kokkinakis, australiano proveniente dalle qualificazioni e compagno di doppio storico di Nick Kyrgios, nei sedicesimi di finale sul cemento canadese di Toronto. Il carrarino ha perso il primo set ma è stato bravo nel secondo e nel terzo a piazzare il break decisivo nelle parti finali delle due sezioni. Al dodicesimo game della seconda frazione e al decimo della terza. Per Musetti negli ottavi ci sarà Medvedev. Tra le sorprese di giornata la più grande è arrivata dalla racchetta di Monfils che ha stoppato in due set quella di Tsitsipas, fresco di successo a Los Cabos.
Matteo Arnaldi ha cercato di mettere in difficoltà proprio il già citato russo Daniil Medvedev nella loro seconda sfida di carriera nel 2° turno del Masters 1000 di Toronto e nel secondo set c’è anche riuscito salendo fino al 5-6. Alla fine si è però dovuto arrendere in due frazioni al numero 2 del seeding e 3 del mondo. Il torneo del sanremese è in ogni caso da promuovere, forte di un doppio successo in qualificazione e di una bella affermazione di primo turno.
Esordio vincente nella notte italiana per Carlos Alcaraz, numero 1 del mondo e del seeding, che ha però dovuto faticare nel secondo set per sconfiggere il talentuoso americano Ben Shelton. Al termine Alcaraz ha chiuso 6-3 7-6 (3): “Ho provato a giocare al mio livello – ha detto Carlos – ma non è stato facile. Lui è stato più aggressivo di me dall’inizio alla fine. Ho provato ad essere solido e prendere il mio ritnmo e sono contento per essere approdato al turno successivo. Una partita, questa, che mi aiuterà ad essere più “focus” nel successivo confronto, fin dall’avvio del gioco”. Troverà il polacco Hubert Hurkacz, che ha stoppato il serbo Miomir Kecmanovic con un secco 6-0 al terzo set. A proposito di sorprese è arrivata nel corso della giornata anche quella dell’eliminazione di Holger Rune per mano del qualificato americano Marcos Giron con lo score di 6-2 4-6 6-3. Nel prossimo turno sarà derby USA con Tommy Paul. Avanza anche il luckyloser Vukic che si è imposto al tie-break del terzo set a Sebastian Korda. Ottavi anche per Andy Murray che dopo Sonego ha sconfitto anche l’australiano Max Purcell. Ora troverà Jannik Sinner.
Altri ottavi interessanti saranno Fritz – De Minaur, Ruud – Fokina e il “rinato” Raonic contro McDonald.

di redazione