AtletiNewsTornei Internazionali

A CINCINNATI OGGI IN CAMPO BERRETTINI, SONEGO E MUSETTI

Sono tre gli azzurri chiamati in campo nella seconda giornata del Masters 1000 di Cincinnati. Alle 11 ora locale, le 17 in Italia, toccherrà a Matteo Berrettini opposto al canadese Felix Auger Aliassime, numero 12 del seeding. Il 27enne romano è in vantaggio per 4-1 nei precedenti ma il 22enne di Montreal si è imposto proprio nel match giocato a Cincinnati, negli ottavi dell’edizione del 2021. Il vincente di questo match troverà poi al secondo turno Adrian Mannarino, n.30 ATP, che ha stoppato il connazionale Gasquet.
Lorenzo Sonego, n. 39 ATP, trova invece dall’altra parte della rete il russo Alexander Shevchenko, n.93 ATP, passato attraverso le qualificazioni: tra il 28enne torinese ed il 22enne di Rostov-on-Don non ci sono precedenti. Match previsto attorno alle 22 italiane (terzo match dalle 17).
Nella notte italiana tocca a Lorenzo Musetti, n.19 del ranking, non fortunatissimo nemmeno lui col sorteggio, che in caso di successo al primo turno sul britannico Daniel Evans, n.21 ATP (vincitore l’altra settimana a Washington), sempre battuto nelle due sfide precedenti (anche se sulla terra), ritroverebbe al secondo turno il russo Daniil Medvedev, n.3 del ranking e del seeding, che lo ha eliminato negli ottavi a Toronto. 
Ieri spettacolo nel derby di primo turno tra Shelton ed Eubanks. E’ stato l’americano figlio d’arte ad avere la meglio in rimonta su uno dei massimi protagonisti di Wimbledon 2023. Score di 5-7 6-4 6-4 in favore del primo. Sfida molto intensa anche quella tra Tiafoe e Griekspoor, vinta dal primo 6-4 6-7 6-4; il derby francese di primo turno tra Mannarino e Gasquet è andato al primo in due set (6-4 6-3). Sempre in tabellone principale successo di Nishioka su Barrere in due frazioni.

di redazione