AtletiNewsTornei Internazionali

SUPERTENNIS SI PREPARA ALLA GRANDE SFIDA. OGGI CINQUE AZZURRI IN CAMPO

Il gran giorno è arrivato. E’ la prima giornata del primo Slam trasmesso in diretta su SuperTennis. 

Lo US Open torna in chiaro dopo oltre trent’anni grazie al nostro canale. Oltre che sul canale lineare, SuperTennis trasmetterà gli incontri del tabellone principale dell’ultimo Slam dell’anno anche attraverso la tecnologia HbbTV (acronimo di Hybrid Broadcast Broadband TV) che permetterà, ai possessori di Smart TV sul digitale terrestre, di accedere ad altri 3 campi contemporaneamente, premendo il tasto verde del telecomando: in questo modo si aprirà una schermata mosaico (in gergo landing page) nella quale lo spettatore – con l’ausilio delle frecce presenti sul telecomando – potrà spostarsi per selezionare uno dei 3 campi, offerti quindi in aggiunta a quello contestualmente trasmesso in diretta sul canale lineare. Questi ulteriori 3 canali rimarranno accesi 24 ore su 24: una volta terminati i live, inizierà infatti una programmazione di differite, esattamente come sul canale lineare. Fino a 9 campi al giorno continueranno ad essere contemporaneamente coperti live da SuperTenniX. Sulla piattaforma di streaming (servizio gratuito per tutti i tesserati FITP e in abbonamento per gli altri) sono disponibili on demand i principali match, gli highlights, le interviste e tanti altri contenuti esclusivi.

E la prima giornata è già densissima di emozioni e storie. 

Si parte con cinque italiani in campo: Lorenzo Musetti, Marco Cecchinato e Stefano Travaglia in singolare maschile; Elisabetta Cocciaretto e Jasmine Paolini in singolare femminile. Tutti gli incontri saranno trasmessi in chiaro, gratis e per tutti.

ITALIANI NELLA PRIMA GIORNATA, IL PROGRAMMA

Secondo match dalle 17 ora italiana – Campo 13
[18]L.Musetti vs T.Droguet (FRA)

Secondo match dalle 17 – Campo 4
[29]E.Cocciaretto vs K.Juvan (SLO)

Terzo match dalle 17 – Campo 17
S.Travaglia vs [14]T.Paul (USA)

Terzo match dalle 17 – Campo 15
M.Cecchinato vs R.Safiullin

Quarto match dalle 17 – Campo 13
J.Paolini vs [20]J.Ostapenko (LAT)

NON MANCANO I MATCH CLOU
Nel programma della prima giornata anche il debutto di Iga Swiatek, numero 1 del mondo e campionessa in carica, e di Novak Djokovic, che numero 1 tornerà ad esserlo matematicamente battendo Alexandre Muller nel match che chiude la sessione serale sull’Arthur Ashe.

Swiatek, che non aveva mai superato gli ottavi a New York prima dell’anno scorso, è uno dei cinque tennisti in attività (uomini e donne) ad aver vinto almeno quattro major in carriera in singolare. Debutta contro la svedese Rebecca Peterson, numero 86, che nelle precedenti due sfide ha vinto solo sei game.

Djokovic riprende l’inseguimento al 24mo major in singolare. In carriera ha vinto tre volte lo US Open, dove vanta un bilancio di 81 partite vinte e 13 perse.

Ci si aspetta molto anche da Cori Gauff, che a Cincinnati ha vinto il primo WTA 1000 della sua carriera, e da Frances Tiafoe. Entrambi saranno di scena nella prima giornata, rispettivamente contro la tedesca Laura Siegemund (nel primo match della sessione serale) e la wild card Learner Tien (secondo match diurno sull’Ashe).

Nella prima giornata anche il ritorno in uno Slam di Caroline Wozniacki, che nella prima partita allo US Open dal 2019 affronta la qualificata Tatiana Prozorova (227 WTA) al debutto in uno Slam.

Da non perdere il primo turno deluxe Tsitsipas-Raonic, all’una ora italiana sul Louis Armstrong, in diretta su SuperTennis.

DAL SITO WWW.SUPERTENNIS.TV