L’INCLUSIVE PADEL TOUR FA TAPPA A TORINO

L’Inclusive Padel Tour farà tappa a Torino il 16 settembre 2023 e vedrà in azione coppie di atleti normodotati affiancati da atleti bionici o in carrozzina provenienti da Italia, Francia e Spagna. Di seguito il programma dell’evento:
Lunedì 11 Settembre alle ore 12:30 avrà luogo la conferenza stampa presso Area X, lo spazio esperienziale di Intesa Sanpaolo Assicura ideato per promuovere una maggiore consapevolezza del bisogno di protezione (Via S.Francesco d’Assisi 12, Torino); Sabato 16 Settembre a partire dalle ore 11:00 presso il Centro Sportivo Robilant di Torino, è fissato il ritrovo degli atleti IPT. L’inizio del torneo è fissato per le 12:00; Al termine della competizione previsto per le 17:30 si terrà la cerimonia di premiazione dei vincitori.

Lo svolgimento della manifestazione è reso possibile dal supporto congiunto di Coca Cola, Intesa Sanpaolo, Ice Pharma, Centro Sportivo Robilant, Babolat e con il Patrocinio del Ministero per le Disabilità. “L’enorme successo del padel è, negli ultimi anni, sotto gli occhi di tutti. Anche in ambito inclusivo è in grande crescita perché è uno dei pochi sport che può essere praticato da atleti con e senza disabilità insieme grazie alle sue caratteristiche e alla sua semplicità” queste le parole di Alessandro Ossola, Presidente di Bionic People. L’invito è quello di venire a supportare gli atleti dell’Inclusive Padel Tour durante lo svolgimento dell’evento.

DA UFFICIO STAMPA