AtletiNewsTornei Internazionali

A VIENNA OGGI C’E’ MATTEO ARNALDI

Prende il via oggi il main draw del 500 ATP di Vienna. Nel secondo match dalle 14 esordirà Matteo Arnaldi, opposto al qualificato spagnolo Albert Ramos Vinolas. Non ci sono precedenti tra i due.
Per quanto concerne i big oggi sono chiamati all’esordio Karen Khachanov e Alexander Zverev. Per il primo, in lotta per un ancora ipotetico posto alle Nitto ATP Finals, l’esordio non sarà facile contro il connazionale Roman Safiullin. Zverev, altro giocatore che cerca un posto alle Finals, ci sarà invece l’austriaco Sebastian Ofner (wild card). Completano il quadro dei match di 1° turno in calendario oggi le sfide Norrie – Misolic e Wolf – Lehecka. Il numero 1 del tabellone è Daniil Medvedev che troverà in prima battuta il francese Arthur Fils, in ottima condizione di forma. Jannik Sinner è il leader della parte bassa del draw. L’azzurro troverà subito Ben Shelton. In tabellone anche Lorenzo Musetti che sarà chiamato alla difficile prima con Grigor Dimitrov, scontro tra veri e propri talenti del circuito.
Nel 500 ATP di Basilea oggi tocca tra gli altri allo scozzese Andy Murray, opposto al tedesco Yannick Hanfmann. In apertura, alle 14 sul centrale, testa a testa tra il tedesco Struff e l’americano Eubanks. Nel programma serale (non prima delle 20) spicca la partita che opporrà Etcheverry al talento americano Sebastian Korda. In campo anche Van de Zandshulp e Roberto Bautista Agut, quindi l’australiano O’Connell e l’argentino Baez. Guida il main draw il danese Holger Rune che esordirà contro Miomir Kecmanovic. Nella parte bassa Casper Ruud rischia e non poco in primo turno contro il kazako Bublik, reduce dal successo (terzo titolo in carriera) colto ieri ad Anversa (ATP 250).

di redazione