AtletiNewsTornei Internazionali

SORTEGGIATI A JEDDA I GIRONI DELLE NEXT GEN ATP FINALS. COBOLLI E NARDI SONO NEL VERDE

Sono stati sorteggiati a Jedda i due gironi delle NextGen Atp Finals, torneo giunto alla sua sesta edizione che si terrà dal 28 novembre al 2 dicembre in cui si sfidano i migliori otto giocatori U21 del circuito Atp. Nel Gruppo Verde sono stati sorteggiati i due italiani Flavio Cobolli e Luca Nardi, insieme alla testa di serie n.1 Arthur Fils e a Dominic Stricker.

Nel Gruppo Rosso sono invece finiti Luca Van Assche, Alex Michelsen, Hamad Medjedovic e Abdullah Shelbayh.
Anche quest’anno il format e le regole del torneo rimarranno sostanzialmente invariato: match al meglio dei cinque set con parziali chiusi al quarto game. Nessun riscaldamento e match che prenderanno subito il via con un attesa di massimo 15″ tra la fine di un punto e l’avvio del successivo, ma alla fine di ogni set il tempo per ripresentarsi in campo sarà di soli90″ anziché 120″. 
Anche quest’anno sarà messo a disposizione dei team dei giocatori in campo la piattaforma Tennis IQ che consentirà di valutare in tempo reale statistiche e dati del match in corso, mentre a partire da questa edizione non ci sarà più il cambio campo dopo il primo game di partita e agli spettatori presenti sarà consentito muoversi all’interno dell’arena eccezion fatta per le due aree alle spalle della linea di fondo.

di redazione