AtletiNewsTornei Internazionali

NADAL RIENTRERA’ IN GARA A BRISBANE

Rafa Nadal ha annunciato che il suo ritorno in campo avverrà all’Atp250 di Brisbane in programma dal 31 dicembre al 7 gennaio. Dopo l’annuncio di metà novembre in cui il maiorchino aveva infine sciolto la riserva circa il suo ritorno in attività, ecco dunque svelata anche la location che segnerà la ripresa della sua attività agonistica.
Queste le sue ultime dichiarazioni temporali: A metà novembre, termine ultimo che lui stesso si era posto per sciogliere le ultime riserve legate al suo rientro in campo. E puntuale, durante un evento promozionale per la Teknon Tennis Clinic, Nadal dichiarò che se “Fino ad ora non sapevo se avrei mai più giocato a tennis, ora penso di sì. Ciò che è cambiato rispetto a qualche settimana fa è che ora so che potrò farlo di nuovo”.
“Non so a che livello potrò tornare, ma non ho mai perso l’entusiasmo – aggiunse – È un anno che non gioco e per me è un successo personale aver mantenuto l’illusione di poter tornare a giocare: sento che sarà difficile recuperare un tennis di alto livello e so che il dolore non passerà mai, ma se non avessi avuto la speranza di tornare competitivo non avrei fatto il lavoro che ho fatto in questi mesi e lo sforzo che questo comporta dopo una lunghissima carriera”. 
Un motivo in più per iniziare un 2024 ad alto contenuto, sotto ogni punto di vista.

di redazione e dal sito www.supertennis.tv