AtletiNewsTornei Internazionali

KYRGIOS NIENTE AUSTRALIAN OPEN

Mancava solo l’ufficialità, e adesso non manca più nemmeno quella. Per il secondo anno di fila Nick Kyrgios salta l’Australian Open. L’australiano, che nel 2023 ha giocato una sola partita a Stoccarda a giugno, non figurava nell’entry list, nemmeno tra i giocatori iscritti con il ranking protetto. Ci sarebbe stata ancora la possibilità di una wild card ma sui social Kyrgios ha annunciato che non sarà in campo. “E’ una grande delusione per me, qui ho tanti ricordi straordinari – ha scritto -. Voglio solo tornare a giocare al massimo e farlo bene, ma mi serve più tempo”. L’australiano, finalista a Wimbledon nel 2022, ha saltato l’Australian Open quest’anno e si è poi sottoposto a un’operazione al ginocchio. Sembrava ottimista, allora, su un rientro in tempi ragionevolmente brevi. Ha tentato di tornare in campo a Stoccarda, ma si è ritirato dopo un turno, si è cancellato da Wimbledon e non si è più visto in campo.
Oggi senza classifica, Kyrgios sarà a Melbourne come commentatore di lusso. Ma ha comunque fatto parlare di sé per la sua decisione di produrre contenuti per la piattaforma Onlyfans, conosciuta soprattutto per prestazioni molto esplicite. 
“Gli atleti non possono più limitarsi a presentarsi in campo o sul campo, dobbiamo presentarci anche online. Voglio creare, produrre, dirigere e possedere contenuti – ha dichiarato Nick – Questo è il futuro. Ho parlato direttamente con i miei fan per anni e so cosa vogliono vedere. Certo, ci saranno palline da tennis coinvolte, consigli, trucchi e dietro le quinte, ma potranno anche vedere tutti i diversi lati di me. Il gioco, i tatuaggi, il mio lato intimo: è tutto sul tavolo e porterò con me i fan per il viaggio!”.

dal sito www.supertennis.tv