Dalle RegioniLe segnalazioni TWMNewsRegioniUmbria

LA TRAINING TENNIS SCHOOL ANCORA UNA VOLTA PRIMA IN ITALIA

Per la quinta volta dal 2013 e per il terzo anno consecutivo, la Tennis Training si laurea miglior scuola tennis d’Italia su oltre 2000 realtà del territorio nazionale.

E’ quanto emerge dalla classifica che viene redatta ogni anno dalla FITP basata su dati oggettivi legati a parametri strutturali e di risultati.

La classifica denominata “Grand Prix Fit” premia infatti tutta l’attività giovanile, da quella nazionale a quella regionale, fino ad arrivare a valutare gli allievi convocati ai raduni nazionali e nelle rappresentative azzurre degli under.

Da quando si tiene il premio, la Tennis Training Villa Candida Foligno ha conquistato per ben cinque volte il gradino più alto del podio, (2015/16, 2016/17, 2020/21, 2021/2022, 2022/23) una volta il secondo (2014/15), mentre nei restanti anni si è sempre piazzata in posizioni di vertice.

Il Grand Prix valuta il circolo di allenamento e le sue metodologie, oltre a verificare quanti bambini vengono convocati nei centri periferici under 10, 12 14 e 16, oppure a Formia e a Tirrenia.

Un 2023 che per la scuola tennis del presidente Fabrizio Alessi e del direttore tecnico Fabio Gorietti è coinciso con una lunga fila di successi dei propri giovani atleti che si sono messi in luce in ambito nazionale ed internazionale. Dalla conquista del torneo di Wimbledon Junior di doppio di Gabriele Vulpitta, già vice campione di doppio al Roland Garros Junior,  all’impresa di Francesco Felici vice campione wheelchair agli Us Open di New York. Ma non solo, perché la Tennis Training ha potuto gioire anche per la conquista del titolo italiano Under 16 di Pierluigi Basile, di quello Under 15 maschile di Antonio Marigliano nel singolare e di Davide Ciaschetti nel doppio, oltre a quello di campione italiano di 2^ categoria sia in singolo che in doppio di Alessandro Ingarao.

“Ogni volta è una piacevole sorpresa – commenta il presidente Fabrizio Alessi –  pur essendo consapevoli dell’impegno e della passione che mettiamo quotidianamente nel nostro lavoro.

Il mio primo pensiero va a tutti i nostri maestri, perché so quanto lavoro e dedizione mettono tutti i giorni. Dedico a loro questo riconoscimento per la passione che trasmettono ai ragazzi, dai bambini del mini tennis ai giocatori professionisti, dagli agonisti agli adulti. Ogni membro del nostro staff mette un mattoncino, anche nel rendere la nostra scuola un posto sicuro, accogliente e di alta professionalità e alla fine arrivano queste soddisfazioni che non hanno prezzo. Un ulteriore riconoscimento che ci fornisce ancora più slancio per investire e per fare in modo che la qualità sia sempre più elevata. Permettetemi un ringraziamento a chi ci sostiene giornalmente dal Centro Sportivo Villa Candida S.p.A., all’Amministrazione Comunale, ma anche al Liceo Scientifico “Marconi” della direttrice Maria Paola Sebastiani che ci appoggia in questo progetto fondamentale che unisce scuola e allenamenti e i partner che ci sostengono, a partire da Intesa Sanpaolo, Fondazione Cassa di Risparmio, VusCom e Vega System”.

da ufficio stampa Tennis Training School