AtletiNewsTornei Internazionali

A LINZ OGGI IN GARA BRONZETTI E COCCIARETTO, A CACCIA DEI QUARTI

Lucia Bronzetti ed Elisabetta Cocciaretto tornano in campo oggi pomeriggio per il secondo turno dell’“Upper Austria Ladies Linz”, promosso a WTA 500 (montepremi di 922.573 dollari), che si sta disputando sul veloce indoor della “TipsArena” della città austriaca. Si parte con Bronzetti, che apre il programma sul Centrale. La 25enne di Villa Verucchio, n.58 WTA, dopo aver liquidato all’esordio la tedesca Kerber, ex regina del tennis mondiale, n.607 del ranking, rientrata nel circuito ad inizio stagione dopo la maternità, dovrà vedersela con la belga Elise Mertens, n.26 WTA e quarta testa di serie. Tra la riminese e la 28enne di Leuven non ci sono precedenti.
Terzo match del programma sul Centrale quello di Cocciaretto. La 23enne di Fermo, n.60 del ranking, dopo aver concesso solo due nel derby tricolore di primo turno a Lucrezia Stefanini, n.153 WTA, proveniente dalle qualificazioni, si gioca un posto nei quarti con la russa Anastasia Potapova, n.27 del ranking e quinta favorita del seeding, che al primo turno ha stoppato la qualificata Sara Errani, n.99 WTA.
Uno pari il bilancio dei confronti diretti con la marchigiana a segno in due set nel primo turno del WTA di Guadalajara (cemento) nel 2022 e la 22enne di Saratov vincitrice, sempre in due set, al primo turno degli Internazionali BNL d’Italia di Roma (terra) lo scorso anno.

dal sito www.supertennis.tv